Calibro 35 Plays Morricone Live, audiocassetta del concerto di Milano
Il live dello scorso 26 novembre al Conservatorio di Milano dei Calibro 35 diventa un’audiocassetta
CALIBRO 35 PLAYS MORRICONE LIVE – L’AUDIOCASSETTA
I Calibro 35 annunciano l’uscita dell’audiocassetta contenente il live dello scorso 26 novembre alla Sala Verdi del Conservatorio di Milano (qui il nostro live report). Dal 24 febbraio 2023 saranno disponibili diversi formati: cassetta, cassetta + t-shirt, cassetta + LP LP Scacco al Maestro – vol.1, cassetta + LP Scacco al Maestro – vol. 2, cassetta + LP Scacco al Maestro vol. 1 e 2 + t-shirt + shopper.
All’interno della cassetta, lo straordinario ultimo live del tour teatrale di Scacco al Maestro, nella suggestiva Sala Verdi del Conservatorio di Milano, che ha chiuso il progetto dedicato a Ennio Morricone, con un disco in due volumi, un tour estivo e un tour nei teatri di grande successo.
CALIBRO 35 LIVE IN FORMAZIONE ALLARGATA PER RENDERE OMAGGIO AL MAESTRO MORRICONE
Sul palco con i Calibro 35, Paolo Raineri (Nic Cester, Baustelle, Ottone Pesante) – tromba; Sebastiano De Gennaro (Vinicio Capossela, Francesco Bianconi, 19’40”) – percussioni; Valeria Sturba (OoopopoiooO) – theremin, violino, voce; un’ospite d’eccezione per le cinque date teatrali, Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons) – basso, già in studio e sul palco coi Calibro 35 per la rivisitazione de L’appuntamento di Ornella Vanoni. Una formazione allargata per un live ancor più spettacolare, che ha reso omaggio al Maestro Morricone, ripercorrendo in scaletta i brani del progetto discografico Scacco al Maestro con un allestimento teatrale e imponente.
“Quando abbiamo suonato l’ultima nota del concerto – raccontano i Calibro 35 – c’è stato un silenzio intenso, il buio. Poi un’esplosione di affetto. Enorme. Abbiamo alzato gli occhi, e il pubblico della Sala Verdi del Conservatorio di Milano era là in piedi ad abbracciare noi, il maestro Morricone e molto del nostro percorso fatto in tanti anni. Il giorno dopo abbiamo riascoltato il concerto, ed era perfetto così com’era, un documento di una bolla magica e di un momento tra i più significativi del nostro percorso. Questo bootleg è una foto, e un omaggio a chi c’era e chi non c’era quel 26 novembre 2022″.
TRACKLIST
LATO A:
Arena
Svegliati E Uccidi
Passaggi Nel Tempo
Per Un Pugno Di Dollari
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo
Per Qualche Dollaro In Più
La Classe Operaia Va In Paradiso
Cosa Avete Fatto A Solange?
La Lucertola
Allegretto Per Signora
Milano Odia: La Polizia Non Può Sparare
LATO B:
Se Telefonando
Il Gatto A Nove Code
Una Stanza Vuota
Un Tranquillo Posto Di Campagna
Indagine Su Un Cittadino Al Di Sopra Di Ogni Sospetto
Metti Una Sera A Cena
C’era Una Volta Il West
Mio Caro Assassino
Trafelato
L’uomo Dell’armonica