05/03/2023

Calibro 35, tour nei club senza Luca Cavina che non è più nella band

I Calibro 35 tornano nei club per un tour che inizierà da aprile. Il gruppo sarà sul palco senza il bassista Luca Cavina, che non fa più parte del progetto

 

RITORNO ALLE ORIGINI

Calibro 35 tornano nei club e hanno annunciato il loro tour primaverile che li porterà di nuovo sui palchi di tutta Italia, dopo l’esperienza nei teatri di Calibro 35 Plays Morricone, live del progetto discografico in due volumi Scacco al Maestro.

Un ritorno ai club attesissimo dai Calibro 35 stessi e dai loro fan, che non li vedono in questa dimensione dal 2020, quando il tour europeo della band è stato interrotto a causa della pandemia. È stato così spontaneo per i Calibro tirare le fila dopo questi tre anni di attività (dallo spin off dell’ultimo album Post Momentum alla colonna sonora della serie tv Blanca, fino a Scacco al Maestro) e riprendere in mano il discorso, chiedendosi “Dove eravamo rimasti?”. L’unica risposta possibile sarà quella che i fan potranno vedere e ascoltare sul palco: i Calibro 35 tornano alle origini, coi loro strumenti vintage, come non li si vedeva da un po’ di tempo, per suonare un repertorio lungo ormai quindici anni ma anche nuovi brani inediti.

Il Calibro 35 Tour Club partirà il 12 aprile da Milano (Circolo Magnolia), per poi proseguire il 13 aprile a Bologna (Locomotiv Club), il 14 aprile a Perugia (Urban Club), il 15 aprile a Roma (Largo Venue), il 19 aprile da Bolzano (Teatro Cristallo), il 20 aprile da Roncade (New Age) e il 21 aprile da Brescia (Latteria Molloy).

I biglietti per il tour dei Calibro 35 sono disponibili su Ticketone e sui circuiti abituali.

 

IL BASSISTA LUCA CAVINA NON FA PIÙ PARTE DEL GRUPPO

Come si era capito dalla foto promozionale del tour, Luca Cavina non fa più parte dei Calibro 35. La band lo ha comunicato oggi con questo lungo post sulle proprie pagine social:

Calibro 35 - Tour Club 2023

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!