11/12/2022

Cesare Malfatti e Georgeanne Kalweit live a Milano, il report (10.12.2022)

Concerto intimo con band per Cesare Malfatti e Georgeanne Kalweit che hanno presentato dal vivo il loro nuovo album A Temporary Lie

 

10 dicembre 2022, sono quasi le 21:30. A Milano, sul palco di Germi, salgono Cesare Malfatti e Georgeanne Kalweit per presentare A Temporary Lie, loro nuovo album uscito lo scorso marzo.

Non è la prima volta per i due qui e non è nemmeno la prima volta che collaborano, come si nota anche dai brani proposti in serata, presi anche dall’altro progetto di Malfatti (e di Stefano Ghittoni), The Dining Rooms; qui Georgeanne ha prestato spesso la sua voce e ha partecipato anche scrivendo alcuni pezzi.

La parte principale del live è però quella dell’album in cui rock, blues, folk ed elettronica sono protagonisti. Le chitarre di Malfatti e la voce e la tastiera di Kalweit sono accompagnate dal basso di Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons) e dalla batteria di Mauro Sansone (Giuliano Dottori, Kalweit and the Spokes): un modo per completare un sound intimo con quelle sfumature in più che fanno la differenza.

Your Go To, la title track A Temporary Lie, Moving ‘Round… e non è scontato neanche il momento letteralmente unplugged della serata: Malfatti e Kalweit lasciano infatti il palco insieme a Dell’Era per abbracciare idealmente il pubblico con una versione diversa da quella più elettronica dell’album di I’m Selective.

Citando le esperienze “storiche” di tutti vengono fuori nomi importanti, a partire dai La Crus per Cesare Malfatti e dai Delta V per Georgeanne Kalweit. Ma il loro nuovo progetto insieme è un bellissimo presente che si è potuto ascoltare ieri sera in circa un’ora e mezza di concerto.

A Temporary Lie - Cesare Malfatti e Georgeanne Kalweit

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!