17/09/2023

Chris Cornell e Seattle in un’opera rock di Mike McCready dei Pearl Jam

Il chitarrista dei Pearl Jam Mike McCready sta scrivendo un’opera rock sulla scena musicale di Seattle in cui verrà particolarmente celebrato il compianto Chris Cornell

 

Il mese scorso Mike McCready dei Pearl Jam aveva eseguito a sorpresa un pezzo dedicato a Chris Cornell prima del concerto dei Rockfords allo Showbox di Seattle. Sul palco avevo presentato il brano, intotolato Crying Moon, con queste parole: “Ho scritto questa canzone per il mio caro, fantastico amico Chris Cornell. Parla dell’elaborazione di tutto quello che ho sentito quando lui se n’è andato… Molti cantanti di questa scena musicale sono morti. Tutto questo non ha molto senso per me. Capisco anche l’aspetto della droga, è un cliché così orribile. Chris, per me, era una persona dal cuore speciale, mi ha lasciato suonare nel disco dei Temple Of The Dog e quella, per me, è stata l’introduzione alla mia nuova vita. Gli vorrò sempre bene“.

 

 

McCready nei giorni scorsi ha poi ufficialmente raccontato in un’intervista a Guitar World di essere attualmente impegnato nella scrittura di un’opera rock sulla scena di Seattle, sottolineando come la figura Cornell, compagno di Mike nei Temple of the Dog, ne sarà uno dei perni.

Al di là del fatto che fosse un amico, lo considero uno dei migliori cantanti e autori di tutti i tempi. Lo adoro e sto lavorando a un piccolo progetto sulla scena di Seattle e a un musical, tipo opera rock. E lui ne fa parte“.

Il chitarrista dei Pearl Jam ha anche dichiarato di essere al lavoro su 18 canzoni da lui direttamente interpretate e in merito alla forma definitiva del progetto ha affermato “che potrebbe diventare un disco e magari essere portato in qualche forma sul palco“.

McCready - Cornell

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!