29/04/2016

In arrivo Earth, nuovo album di Neil Young

Il 17 giugno l’artista canadese pubblicherà un album live con un inedito e con vecchi brani su cui sono stati sovraincisi suoni della natura
Annuncio importante da parte di Neil Young: il 17 giugno uscirà per la Reprise un nuovo album dal titolo Earth. Un disco live che mescola incisioni dal vivo con i Promise of the Real (con cui ha registrato The Monsanto Years l’anno scorso) a registrazioni ambientali tra cui suoni naturali, canto di uccelli, insetti, orsi, cavalli e molto altro. Accanto a ciò saranno anche presenti suoni “terrestri” come suoni cittadini, traffico, macchine e via dicendo. L’album verrà presentato e fatto ascoltare per intero il 6 maggio al Natural History Museum di Los Angeles e l’audio sarà chiaramente disponibile nella piattaforma di streaming Pono dello stesso Young. Earth conterrà il brano inedito I Won’t Quit accanto a classici del suo repertorio.
 
Come sottolinea lo stesso artista canadese su Instagram, l’album consiste in uno show ininterrotto di 98 minuti che per questo motivo non è compatibile con la piattaforma iTunes. Earth fluisce “come una raccolta di 13 brani che riassumono la mia vita, canzoni che ho scritto sul tema di vivere qui sul nostro pianeta tutti assieme” ha dichiarato lo stesso Neil Young. Perciò anche il regno animale è ben rappresentato da “animali, insetti, uccelli e mammiferi [che] a volte hanno il sopravvento sull’esecuzione dei pezzi” e si potrà sentire persino la borsa di Wall Street duettare con i Promise of the Real.
 
Questa la tracklist e gli album di provenienza dei brani dal vivo:
01. People Want to Hear About Love (da The Monsanto Years)
02. Big Box (da The Monsanto Years)
03. Mother Earth (da Ragged Glory)
04. The Monsanto Years (da The Monsanto Years)
05. I Won’t Quit (inedito)
06. Western Hero (da Sleeps With Angels)
07. Vampire Blues (da On The Beach)
08. Hippie Dream (da Landing On Water)
09. After The Gold Rush (da After The Gold Rush)
10. Wolf Moon (da The Monsanto Years)
11. Love & Only Love (da Ragged Glory)
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!