18/02/2016

Janis: Little Girl Blue (Original Motion Picture Soundtrack)

Uscirà a marzo il disco che contiene la colonna sonora ufficiale del docufilm presentato allo scorso Festival del Cinema di Venezia
Janis Joplin - Half Moon
E’ disponibile già da qualche giorno in formato digitale, e il 18 marzo uscirà il cd: la Columbia/Legacy Recordings pubblica Janis: Little Girl Blue (Original Motion Picture Soundtrack), la colonna sonora ufficiale dell’acclamato docufilm scritto, diretto e co-prodotto dalla regista nominata agli Academy Award® Amy J. Berg

Il docufilm è stato presentato in anteprima al Festival di Venezia il 6 settembre 2015 ed è stato accolto con clamore a numerosi festival internazionali, tra cui il Toronto International Film Festival 2015, il Deauville American Film Festival 2015.

Janis: Little Girl Blue (Original Motion Picture Soundtrack), una vera e propria antologia che copre tutto il periodo della carriera dell’artista, riunisce 17 performance essenziali di Janis Joplin dal vivo e in studio, tra cui classici da solista e tracce del periodo con The Big Brother & the Holding Company. L’album contiene una versione inedita di Piece of My Heart presente nel documentario e registrata dal vivo al Club Generation di New York nell’aprile del 1968 durante il concerto per Martin Luther King. La performance inoltre è inclusa nel cortometraggio del 1991 Comin’ Home di D.A. Pennebaker e Chris Hegedus, ed è per la prima volta disponibile in commercio su un supporto audio.

Il disco include anche una registrazione di Janis Joplin che canta Careless Love di Lead Belly, esibizioni dal vivo con Big Brother & The Holding Company, la Kozmic Blues Band e il leggendario Festival Express Tour. A completare, le performance in studio tratte dai quattro classici album originali: Big Brother & The Holding Company, Cheap Thrills, I Got Dem Ol’ Kozmic Blues Again Mama! e Pearl.

Janis: Little Girl Blue (Original Motion Picture Soundtrack) include nuove note di copertina scritte da Amy J. Berg, fotografie d’epoca rare e riproduzioni di lettere scritte da Janis, come dettagliato in tutto il documentario.

 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!