Nic Cester, un nuovo singolo presentato live a Milano
Mezz’ora o poco più ieri sera live all’Apollo di Milano per Nic Cester & The Milano Elettrica. Il frontman dei Jet – che vive da anni ormai in Italia, – insieme al gruppo che lo accompagna abitualmente nella sua esperienza solista, ha presentato il suo nuovo singolo Did I Just Fall In Love, scritto insieme all’amico Nick Hodgson dei Kaiser Chiefs.
È stato come un ritorno nel ritorno, perché oltre al suo nuovo brano, che anticipa un nuovo album di prossima uscita, Nic Cester ha tenuto dal vivo un mini-concerto; ha suonato nell’occasione alcuni pezzi nuovi, ma anche brani, con cui ha aperto il live, come Eyes On The Horizon dal precedente lavoro solista Sugar Rush, e come I Put A Spell On You, cover del 1956 di Jalacy “Screamin’ Jay” Hawkins, dal repertorio con la superband dei Jaded Hearts Club.
Tornando al nuovo singolo Did I Just Fall In Love, si legge questa dichiarazione nella nota stampa: “Questa canzone è stata scritta insieme a Nick Hodgson dei Kaiser Chiefs” racconta Nic Cester. – “Entrambi avevamo appena scoperto che stavamo per diventare genitori per la prima volta, quindi è una canzone d’amore per le nostre (all’epoca) figlie che stavano per nascere. Nick ha avuto l’idea per il testo del ritornello dopo aver visto per la prima volta la foto dell’ecografia.“
Assieme al brano c’è un video in stile Halloween che si può vedere qui di seguito:
Si capiva che aveva atteso tanto questo momento Nic Cester e lo ha detto anche nel corso del suo breve live. La sua voce si fa sempre sentire, così come il suo calore nei confronti del pubblico, come quando scende tra i fan a cantare come d’abitudine nelle sue esibizioni dal vivo.
Un’abitudine che si era persa in questi anni e che ieri lo ha riportato su un palco, insieme a un gruppo che come sempre ne esalta le qualità.
“Breve, ma intenso” come si dice in questi casi.