08/11/2017

Niccolò Fabi

Un doppio CD, un cofanetto e un concerto per festeggiare 20 di musica
Un doppio CD, un cofanetto in edizione limitata, un concerto unico al Palalottomatica di Roma il 26 novembre. Tutto questo e molto altro è il progetto-racconto DIVENTI INVENTI 1997-2017 con cui Niccolò Fabi festeggia vent’anni di carriera.
 
DIVENTI INVENTI 1997-2017 è una raccolta interamente prodotta, arrangiata e registrata in totale autonomia da Niccolò Fabi a Campagnano di Roma.
Suddivisa in 2 CD, la versione standard dell’album comprende, nel primo disco, l’inedito omonimo brano, scritto appositamente per il ventennale, una selezione di canzoni scelte da Niccolò Fabi, interamente spogliate e rivisitate, e alcuni brani estratti da Una Somma Di Piccole Cose. Nel secondo disco, invece, una serie di rarità musicali, tra cui demo, provini di brani inediti rimasti nel cassetto e la versione live di Attesa e Inaspettata, eseguita il 30 agosto 2010 a Mazzano Romano durante Parole di Lulù.
 
Oltre al doppio CD è disponibile anche, in edizione limitata e in esclusiva solo su Amazon, il cofanetto DIVENTI INVENTI 1997 – 2017 contenente il doppio CD, un doppio LP in vinile (contenente i brani del primo CD), un 45 giri, un CD Live con una selezione dei brani interni alla scaletta del tour estivo 2017; in più, un libro-intervista inedito, Solo un uomo, scritto da Martina Neri. Il libro, una chiacchierata con Niccolò lunga 9 anni, è suddiviso in capitoli che raccontano i singoli dischi e i progetti del cantautore. Fanno da contrappunto alla chiacchierata con Niccolò gli interventi di alcuni musicisti e collaboratori che lo hanno affiancato in questi 20 anni di percorso musicale.
 
Il cantautore romano, inoltre, è stato scelto per inaugurare la Milano Music Week, nuovo appuntamento per il mondo della musica italiana che si terrà a Milano dal 20 al 26 novembre.
Mercoledì 20 novembre, infatti, Niccolò Fabi sarà protagonista di VH1 Storytellers, format di Viacom International e VH1 ed evento principale della “opening night” al Teatro Dal Verme di Milano, in cui ripercorrerà in versione intima e acustica venti anni di musica.
 
Intanto è online il video de Il primo della lista, un provino inedito estratto dal doppio CD e in rotazione radiofonica da venerdì 10 novembre.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!