26/03/2024

Pearl Jam, “Running” è il secondo singolo dal nuovo album in uscita

Nuovo singolo per i Pearl Jam in attesa del nuovo album: il brano uscito pochi giorni fa si intitola Running

È uscito venerdì scorso su tutte le piattaforme digitali Running, il secondo brano estratto dal nuovo album dei Pearl Jam, Dark Matter, disponibile dal 19 aprile in formato fisico e digitale.

 

 

Dark Matter sarà disponibile in 5 varianti: CD standard, CD Deluxe, LP standard, LP in versione esclusiva per lo store di Universal e uno speciale bundle che comprende il vinile standard e il 45 giri del singolo Dark Matter. A questi si aggiungono due vinili esclusivi, acquistabili rispettivamente presso Discoteca Laziale e Feltrinelli.

 

L’uscita di Running svela un altro tassello del nuovo album, dopo l’uscita dell’omonimo singolo Dark Matter.

Dopo 4 anni di silenzio dall’ultimo disco, la band torna con il dodicesimo album Dark Matter, composto da 11 tracce, la cui produzione è stata affidata ad Andrew Watt, produttore vincitore del Grammy® Award. Il design della cover è stato commissionato ad Alexandr Gnezdilov che l’ha realizzata utilizzando la tecnica del light painting.

 

Gigaton, l’ultimo progetto musicale dei Pearl Jam, uscito nel 2020 – anno in cui il gruppo ha festeggiato 30 anni di esibizioni live – e accolto con tanto entusiasmo dalla critica e dai fan di tutto il mondo, ha debuttato in Italia #1 della classifica FIMI dei dischi più venduti della settimana e nella Top 5 della Billboard Top 200.

 

Nel 2021 è nato un coinvolgente hub creativo dedicato alla band al cui interno è presente una raccolta digitale di musica dei Pearl Jam. Il catalogo digitale è stato realizzato con i tour preferiti dei fan durante il 2000, 2003, 2008 e 2013, pensato per suscitare l’interesse del pubblico oltre che dare anche accesso a questi contenuti alle nuove generazioni nate nell’era dello streaming.

 

Per celebrare l’uscita del nuovo album i Pearl Jam inizieranno a maggio di quest’anno il loro tour mondiale Dark Matter World Tour 2024 con il quale arriveranno anche in Europa.

Pearl Jam © Danny Clinch

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!