Phil Collins, presto nuova musica dopo oltre vent’anni
Nel marzo 2022 l’addio all’attività live con i Genesis
Grazie a un post di Simon Napier-Bell sappiamo che Phil Collins è al lavoro su nuova musica. Il produttore, manager e autore molto noto nella storia della musica pop e rock è infatti al lavoro su un documentario dedicato al Marquee Club, il locale di Londra che ha chiuso nel 2008, dove tanti artisti si sono fatti le ossa o hanno assistito a live di future rockstar. Il club viene spesso ricordato per il primo concerto dei Rolling Stones che ebbe luogo il 12 luglio 1962.
Per ripercorrere la storia del Marquee, dunque, è stato coinvolto anche Phil Collins, ma il post sulle pagine social di Simon Napier-Bell ha colpito per altre dichiarazioni:
“Ieri abbiamo girato insieme a Phil Collins a casa sua sul Lago di Ginevra – si legge infatti. – Era in gran forma, pieno di storie incredibili, super divertente. Ha appena rinnovato anche il suo studio. Di sicuro, ascolteremo presto nuova musica”.
Phil Collins aveva salutato il pubblico, visti i suoi problemi di salute, nel marzo 2022 con un addio all’attività live durante un concerto dei Genesis alla O2 Arena di Londra. Per l’occasione il gruppo si era riunito nella formazione a tre con lo stesso Phil Collins e poi con Mike Rutherford e Tony Banks; dietro alla batteria si era seduto Nic Collins, figlio di Phil.
La colonna sonora del film d’animazione Disney Koda, fratello orso del 2003 e l’ultimo album solista, Testify del 2022, erano stati invece gli ultimi lavori con musica originale pubblicati da Phil Collins, ma presto, a quanto pare, ci saranno novità.