Sex Pistols quasi al completo live in Italia all’AMA Music Festival
Glen Matlock, Paul Cook e Steve Jones saranno protagonisti di un unico concerto nel nostro Paese il prossimo 25 agosto insieme a Frank Carter
Quasi tutti i membri fondatori dei Sex Pistols saranno di scena in Italia per un unico imperdibile appuntamento dal vivo all’AMA Music Festival.
Il 25 agosto 2024, quinto giorno della manifestazione, il gruppo, composto da Glen Matlock, Paul Cook, Steve Jones e per l’occasione da Frank Carter, suonerà a Villa Ca’ Cornaro di Romano d’Ezzelino, vicino a Bassano del Grappa (Vicenza).
Carter, già alla voce per Pure Love e Gallows e del suo omonimo progetto Frank Carter & The Rattlesnakes, sarà dunque il frontman di questo unico live in Italia al posto di Johnny Rotten, ormai in rotta da tempo con i suoi ex compagni di band.
La formazione si è già esibita gli scorsi 13, 14 e 15 agosto alla Bush Hall di Londra, locale in gravi difficoltà economiche e a rischio chiusura. In scaletta, proprio come anticipato per la data in programma in Italia, erano presenti tutti i brani dell’unico album pubblicato dai Sex Pistols nel 1977, Never Mind The Bollocks, Here’s The Sex Pistols, seppur non nell’ordine del disco, e una cover di No Fun degli Stooges (pezzo con cui peraltro il gruppo chiuse ufficialmente la sua breve carriera, al di là di brevi reunion, sul palco del Winterland di San Francisco il 14 gennaio 1978).
Tratto dalla prima serata del 13 agosto alla Bush Hall di Londra, qui di seguito si può vedere e ascoltare God Save The Queen, riadattata in God Save The King, con l’irruzione sul palco di Yungblud:
I biglietti per la data del 25 agosto a Villa Ca’ Cornaro di Romano d’Ezzelino sono tuttora disponibili su TicketOne, Ticketmaster, TicketSMS e sul sito ufficiale dell’AMA Music Festival.
Il 26 settembre il gruppo tornerà a suonare invece in Inghilterra all’O2 Forum Kentish Town di Londra.