23/12/2025

Sex Pistols Featuring Frank Carter in concerto a Bari nel 2026

Appuntamento il 25 giugno all’Oversound Music Festival presso l’Arena del Levante

Sex Pistols Featuring Frank Carter annunciano una nuova data in Italia. La formazione composta da Frank Carter insieme ai membri fondatori Glen Matlock, Paul Cook e Steve Jones si esibirà giovedì 25 giugno 2026 all’Oversound Music Festival di Bari, presso l’Arena del Levante.

I biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketone, Vivaticket e Ticketsms.

SEX PISTOLS FEATURING FRANK CARTER
25/06/2026 – Oversound Music Festival, Arena del Levante – Bari

Biglietti:
Posto unico: 50,00 € + prev.
PIT: 70,00 € + prev.
Info: www.virusconcerti.com

Frank Carter ha debuttato come frontman dei Sex Pistols nell’estate del 2024. Il giorno del primo concerto, mentre camminava nei pressi di Shepherd’s Bush, uno sconosciuto gli ha urlato fuori da un pub: «Big shoes». Poche ore dopo, al Bush Hall, si è svolto il primo dei tre concerti della band nella stessa venue.

Accreditata come Sex Pistols Featuring Frank Carter, la band è attualmente impegnata in un’attività live internazionale che ha toccato Australia, Giappone e numerosi festival europei, oltre a uno show alla Royal Albert Hall per il Teenage Cancer Trust. Un ulteriore passaggio significativo è stato il ritorno al 100 Club di Londra, davanti a un pubblico che includeva Noel Gallagher, Paul Weller e Bobby Gillespie.

Steve Jones ha commentato così l’esperienza: «Se non è divertente, non lo faccio. Sono troppo vecchio per le stronzate». La collaborazione con Carter è nata anche grazie al suggerimento di Louis Matlock, figlio di Glen, e si è sviluppata rapidamente dalle prime prove fino ai concerti dal vivo.

Carter, cresciuto ascoltando i Sex Pistols fin da adolescente, ha costruito la propria carriera all’interno della scena punk britannica, prima con i Gallows e poi come artista solista. La sua collaborazione con Jones, Cook e Matlock unisce percorsi diversi ma affini per attitudine e linguaggio musicale.

Come ricorda Glen Matlock: «Noi tre abbiamo imparato a suonare insieme. Siamo cresciuti come musicisti fianco a fianco. E ora ce la stiamo godendo in un modo che forse prima non avevamo mai fatto». A distanza di quasi cinquant’anni dall’esordio della band, i Sex Pistols continuano a esibirsi dal vivo con una formazione rinnovata, mantenendo un legame diretto con il presente.

sex pistols featuring frank carter - bari - 25 giugno 2026

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!