05/11/2023

Sheryl Crow, nuovo album nel 2024 e ingresso nella Rock & Roll Hall Of Fame

Prima del suo ingresso ufficiale nella Rock & Roll Hall Of Fame, Sheryl Crow ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album nel 2024

 

Non solo la Rock & Roll Hall Of Fame per Sheryl CrowThreads del 2019 doveva essere infatti il suo ultimo album, ma evidentemente la singer-songwriter ha cambiato idea perché il 29 marzo 2024 pubblicherà il suo nuovo lavoro discografico, Evolution. Di questo nuovo album è già disponibile il singolo che ne anticipa l’uscita, Alarm Clock:

Sheryl Crow, in merito ai brani che potremo ascoltare su Evolution, ha dichiarato attraverso i suoi profili social:

“La musica e i testi di queste canzoni sono la conseguenza dello stare seduta in silenzio e scrivere da un luogo profondo dell’anima. Ho detto che non avrei mai fatto un altro disco, pensavo che non avesse senso. Ma questa musica viene dalla mia anima. E spero che chiunque ascolti questo disco, possa percepirlo”.

La cantante ha eseguito per la prima volta dal vivo in pubblico Alarm Clock quando è stata ospite giovedì scorso, 2 novembre, del popolare show televisivo americano in onda sulla NBC, The Tonight Show Starring Jimmy Fallon (qui si può vedere l’esibizione e qui invece è disponibile l’intervista di Fallon).

 

Venerdì 3 novembre Sheryl Crow è stata introdotta nella Rock & Roll Hall Of Fame nello stesso anno di Kate Bush, Missy Elliott, George Michael, Willie Nelson, Spinners e Rage Against The Machine. Nel corso della cerimonia al Barclays Center di Brooklyn, New York, la cantante è stata invitata sul palco da Willie Nelson che le ha chiesto di accompagnarla nella sua Crazy. Durante la serata Sheryl Crow ha eseguito anche If It Makes You Happy con Olivia Rodrigo, Strong Enough con Stevie Nicks e Every Day is a Winding Road con Stevie Nicks e Peter Frampton.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rock & Roll Hall of Fame (@rockhall)

 

Infine, per il segmento In Memoriam del grande evento, la singer-songwriter si è unita a Elton John, Brittany Howard e Chris Stapleton The Weight di The Band, in ricordo di Robbie Robertson, che ci ha lasciato lo scorso 9 agosto.

Sheryl Crow dal nuovo album nel 2024 all'introduzione nella Rock & Roll Hall Of Fame

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!