16/10/2014

Treves Blues Band, festa per il tour dei 40 anni

Il Puma di Lambrate festeggia i 40 anni dalla fondazione della sua band con la tappa conclusiva
Fabio Treves compie 40 anni… con la sua Treves Blues Band. Il Puma di Lambrate ci aveva già anticipato qualche mese fa, nell’intervista che ci aveva gentilmente concesso, che avrebbe concluso il suo tour dei 40 anni dalla fondazione della sua band a Milano. “[…] Abbiamo deciso che l’ultima data la faremo a Milano, città che amo perché è quella in cui sono nato e cresciuto” aveva dichiarato il bluesman proprio alla fine di quella piacevole chiacchierata.
Detto, fatto.
 
Sarà infatti l’Auditorium di Milano di Largo Mahler il luogo in cui Fabio Treves e la sua Treves Blues Band terranno la data conclusiva per le celebrazioni dei 40 anni.
 
Dal comunicato: “Non poteva che svolgersi a Milano, città natale di Fabio Treves e a cui il bluesman, considerato il padre del Blues italiano, è peraltro legatissimo, la data finale dello storico TOUR dei 40 ANNI, il tour che nel 2014 ha celebrato i 40 anni dalla fondazione della Treves Blues Band, un lungo cammino tutto percorso con coerenza e passione sulla lunga strada della ‘musica del diavolo’. Rassegne estive, festival, locali, scuole, università, fabbriche, ospedali, carceri, radio, televisioni, tanti e diversi tra loro sono stati i luoghi che hanno ospitato la band storica del ‘Blues made in Italy’, la prima band italiana a proporre un genere musicale che sembrava avere radici tanto lontane ma che e’ stato invece capace di coinvolgere tanto pubblico e diverse generazioni.
 
In 40 anni di intensa e fortunata carriera Fabio Treves e la sua TBB hanno inaugurato festival e stagioni importanti, non solo per il genere da loro proposto ma in generale per tutta la musica di qualità che nasce da una passione profonda e da una ricerca attenta delle vere radici della tradizione musicale nordamericana.
 
Il concerto conclusivo del 29 novembre si terrà in una sede prestigiosa, punto di riferimento per la musica di qualità: l’Auditorium di Milano, sede dell’Orchestra Sinfonica ‘Giuseppe Verdi’, che per una sera si trasformerà in un luogo di vera festa del BLUES.
 
Un concerto che si preannuncia come un evento da non perdere anche perché sono previsti ospiti a sorpresa, musicisti ed amici del Puma di Lambrate che festeggeranno con lui questo storico traguardo”.

 
Formazione: Fabio Treves: armonica, voce; Alex “Kid” Gariazzo: chitarre, mandolino, ukulele, lap steel, voce; Massimo Serra: batteria, percussioni
 
Guest: Guitar Ray: voce, chitarre; Gab D: basso, contrabbasso; Paolo Bonfanti: voce, chitarra.
 
www.trevesbluesband.com www.laverdi.org
 
Biglietti (in prevendita dal 9 settembre 2014)
Platea: intero 20,00 euro + prev. / ridotto 15,00 euro + prev.
Balconata: intero 15,00 euro + prev. / ridotto 12,00 euro + prev.
Le riduzioni sono previste per abbonati e soci La Verdi e iscritti Treves Blues Band Fan Club
 
In prevendita presso:
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo / Largo Mahler, Milano
mar-dom 14.30/19.00 tel: 02.833.89.401//402/403 [email protected]
 
Spazio dedicato presso My Link Point Cadorna / Piazza Cadorna, 14 Milano
lun-sab 10.00/18.00 dom 10.00/16.00 tel: 02.85.114.865
 
Prevendita on-line: www.vivaticket.it
 
Potrebbe interessarti anche:
Intervista a Fabio Treves
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!