11/01/2017

U2 a Roma per il The Joshua Tree Tour 2017

U2 live a Roma il prossimo 15 luglio: ecco i prezzi dei biglietti
Nuovo tour europeo per gli U2 che con il The Joshua Tree Tour 2017 celebreranno il trentesimo anniversario dell’omonimo quinto album della band suonando tutte le canzoni di The Joshua Tree. In apertura per le date europee ci saranno Noel Gallagher’s High Flying Birds. Forte il legame con l’attualità di questo tour apparentemente celebrativo: “Sembra che siamo tonati al punto di partenza, al periodo in cui le canzoni di The Joshua Tree furono scritte, con disordini globali, partiti politici di estrema destra e alcuni dei più importanti diritti umani a rischio. Per celebrare l’album – visto che le canzoni sembrano così adatte a questi tempi – abbiamo deciso di fare questi concerti, ci pare il momento giusto. Non vediamo l’ora.” ha detto The Edge.

U2: The Joshua Tree Tour 2017 partirà il 12 maggio da Vancouver e farà tappa in alcuni stadi del Nord America e dell’Europa, tra cui la primissima esibizione da headliner in un festival statunitense al Bonnaroo Music & Arts Festival, e un concerto nella loro Dublino, al Croke Park il 22 luglio. Una la tappa nel nostro paese, il 15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

Pubblicato e acclamato in tutto il mondo il 9 marzo 1987, The Joshua Tree, che contiene le hit “With Or Without You”,“I Still Haven’t Found What I’m Looking For” e “Where The Streets Have No Name”, è stato il primo album degli U2 a raggiungere il primo posto negli Stati Uniti, dominando le classifiche di Regno Unito e Irlanda, e vendendo oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo, trasformando quindi Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr “… da eroi e superstar” (Rolling Stone). Da quel momento sono diventati e sono tuttora una delle più grandi band live al mondo. I 12 mesi successivi sono stati leggendari: hanno girato il famoso video sul tetto di un negozio di alcolici a Los Angeles, che ha letteralmente bloccato il traffico e ha guadagnato un Grammy Award; hanno poi vinto un BRIT Award e due Grammy – tra cui Album dell’Anno (il primo di 22 ricevuti a oggi, che li rende la rock band con il maggior numero di riconoscimenti nella storia dei Grammy).

I biglietti per U2: The Joshua Tree Tour 2017 saranno in vendita da lunedì 16 gennaio dalle 10:00 per l’Italia. Come sempre, gli iscritti al Fan Club ufficiale degli U2 possono accedere ad una prevendita esclusiva su U2.com da mercoledì 11 gennaio ore 9:00 a venerdì 13 gennaio ore 17:00. Limite di acquisto di 4 biglietti per gli iscritti al fan club e di 6 biglietti per la vendita generale.

Questi i prezzi dei biglietti:

Primo Settore Tribuna Monte Mario Numerata: 207 euro
Primo Settore Tribuna Tevere Numerata: 207 euro
Secondo Tribuna Monte Mario Numerata: 119,60
Secondo Settore Tribuna Tevere Numerata: 119,60
Secondo Settore Distinti Nord Ovest Numerato: 119,60
Secondo Settore Distinti Nord Est Numerato: 119,60
Terzo Settore Curva Nord Numerata: 80,50
Prato: 80,50
Quarto Settore Curva Nord Numerata: 40,25

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!