24/02/2014

Yes, tre album storici per il tour (anche in Italia)

Due concerti nel nostro Paese per la leggendaria progressive rock band con “The Yes Album”, “Close to the Edge” e “Going for the One”
Come già annunciato qui, gli Yes saranno nel nostro Paese per due date. Sabato 17 maggio al PalaGeox di Padova e domenica 18 maggio al Teatro della Luna di Assago (MI), infatti, la leggendaria progressive rock band sarà protagonista di due concerti imperdebili. Ma la notizia è un’altra.

Poco più di un mese fa lo stesso gruppo, attualmente composto da Chris Squire (basso), Steve Howe (chitarra), Alan White (batteria), Geoff Downes (tastiere) e Jon Davison (voci), aveva pubblicato sulla propria pagina Facebook alcune foto in cui figurava al lavoro in studio di registrazione con il produttore britannico Thomas Baker, ma al momento non è stata confermata l’uscita di un disco di inediti. Quel che è certo invece è che gli Yes nel prossimo tour suoneranno in versione integrale tre dei loro album più famosi, The Yes Album, Close to the Edge, e Going for the One.

I fan potranno così ascoltare dal vivo brani come Yours is No DisgraceIʼve Seen All Good People, Starship Trooper, Close to the Edge, And You And I, Going for the One, Wonderous Stories, Awaken e molti altri grandi successi della band e i vari pezzi saranno suonati nell’ordine in cui compaiono nei rispettivi album. “Abbiamo suonato questi tre album nel nostro Nord & Sud America Tour, e I fan erano davvero entusiasti” racconta il chitarrista Steve Howe, mentre il co-fondatore e bassista Chris Squire dice: “I nostri fan hanno effettivamente accolto con moltissimo entusiasmo questa nostra idea e allo stesso modo è successo a noi. Inoltre questa è per noi unʼoccasione unica per suonare alcuni brani che davvero non presentavamo dal vivo da moltissimo tempo”. Infine spiega Alan White: “Per i nostri fan sarà un viaggio allʼinterno del mondo degli Yes, attraverso le diverse epoche che la nostra musica ha attraversato. Inoltre incontrare i nostri fan europei è per noi sempre una gioia unica”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti www.bpmconcerti.comwww.blueskypromotion.it. Per tutto il resto non ci rimane che attendere.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!