30/01/2025

Who, due concerti in Italia nel 2025

The Who - concerti - Italia - 2025

Due live in programma nel nostro Paese per Roger Daltrey e Pete Townshend

Gli Who sono pronti a tornare in Italia per due imperdibili date, domenica 20 luglio 2025 allo Stadio Euganeo di Padova e martedì 22 luglio 2025 all’Ippodromo Snai San Siro di Milano.

Sono trascorsi due anni dalla spettacolare esibizione a Firenze Rocks 2023 insieme all’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino (qui il nostro report) e adesso gli Who sono pronti a tornare in Italia per due eventi che saranno ovviamente caratterizzati dai grandi successi di una carriera lunga sessant’anni e il loro inconfondibile sound che ha segnato la storia del rock.

I titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 11:00 di lunedì 3 febbraio. Scopri di più su www.priceless.com/music.

La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 12:00 di mercoledì 5 febbraio su livenation.it

Dopo il grande successo delle precedenti tournée, il duo leggendario, composto da Roger Daltrey (voce) e Pete Townshend (chitarra), sarà accompagnato da una formazione che include alcuni dei migliori musicisti del panorama rock internazionale.

Non potrà mancare, quasi certamente in apertura dei due live, I Can’t Explain, primo singolo della band a nome The Who, prodotto dal compianto Shel Talmy. Questa versione è tratta dal live del 20 novembre 1975 al Summit di Houston, in Texas, prima tappa negli Stati Uniti del tour in supporto all’album The Who By Numbers, uscito poco più di un mese prima, e vede il gruppo nella formazione storica al completo, con Keith Moon alla batteria e John Entwhistle al basso:

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!