22/06/2017

Tori Amos – Un nuovo album e una data in Italia

Tori Amos pubblicherà a settembre “Native Invader”, nuovo lavoro che presenterà anche live nel nostro Paese
(Foto di Paulina Otylie Surys)
 
Tori Amos sta per tornare con Native Invader, album che verrà pubblicato su etichetta Decca Records il prossimo 8 settembre, e ha annunciato inoltre le date del suo nuovo tour mondiale, che comprende concerti a Londra, Manchester e Glasgow e una tappa a Milano il 17 settembre; dopo la tranche europea in programma a settembre e ottobre, il tour proseguirà in Canada e Stati Uniti a novembre e dicembre.
 
In merito al nuovo album, Tori Amos dice:
«L’ispirazione per le canzoni contenute in Native Invader mi è giunta direttamente dalle Muse per aiutarmi a fronteggiare in maniera diversa le sfide e i conflitti della vita. L’album parla della Natura e di come, grazie alla sua capacità di ripresa, guarisce da sola. C’è inoltre un quesito comune a tutti i testi dell’album: qual è la nostra parte nella distruzione della nostra terra, di noi stessi e delle nostre relazioni?
Nella vita può esserci lo shock di inaspettati incendi, alluvioni, terremoti o qualsiasi altro cataclisma – sia dentro e fuori dalle nostre menti. Ho voluto esaminare dal punto di vita sonoro e visivo come la Natura crea con forze opposte, rigenerandosi in continuazione attraverso i suoi cicli di morte e rinascita. Di volta in volta è in grado di rinnovarsi, possiamo farlo anche noi per noi stessi?».
 
Il tour europeo di Tori Amos partirà il 6 settembre dall’Irlanda e farà tappa in diverse città europee, tra cui Milano il 17 settembre, al Teatro degli Arcimboldi. Arriverà in Gran Bretagna il 4 ottobre per una straordinaria performance alla Royal Albert Hall di Londra, per poi esibirsi il 5 a Manchester (Palace Theatre) e il 6 a Glasgow (O2 Academy).
 
I biglietti per la data italiana saranno in vendita dalle 10:00 di mercoledì 26 aprile, tramite una prevendita di 48 ore dedicata agli iscritti a My Live Nation; alle 10:00 di venerdì 28 aprile inizierà la vendita generale, tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it  e nei punti vendita autorizzati. Per info www.livenation.it.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!