20/02/2014

Crêuza de mä: cofanetto celebrativo per i 30 anni

Torna la grande opera di Fabrizio De André in un box set di due cd
Esce oggi il cofanetto celebrativo dei trent’anni di Crêuza de mä, celebre album pubblicato nel 1984, nonché uno dei capolavori dell’indimenticato Fabrizio De André.
 
L’opera, interamente cantata in genovese, è una prova mirabile per l’universo della world music e ora torna in un box set di due cd: il primo contiene le tracce presenti nella versione originale remixate da Mauro Pagani, il quale fu il principale collaboratore di De André durante le registrazioni, il secondo è una raccolta dal vivo di brani firmati dal grande cantautore genovese come La mia Genova, la versione inedita di Jamin-a, le versioni remixate di Sinàn Capudàn Pascià, Â duménega e la stessa Crêuza de mä, oltre a una versione di D’ä mê riva registrata da Pagani con Andrea Parodi. Il tutto è corredato da un libro di 208 pagine con testi e contributi di Sandro Veronesi, Renzo Piano, Paolo Fresu, Giovanni Soldini e Antonio Marras e molti altri.
 
Già nel 2004 Mauro Pagani celebrò il ventennale dalla pubblicazione del disco originale con una sua rilettura di Crêuza de mä e a tal proposito vi rimandiamo allo speciale di Riccardo Russino con un’intervista esclusiva proprio a Mauro Pagani che potete leggere qui.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!