Rock & Roll Hall Of Fame 2024 – Osbourne, Dave Matthews Band e gli altri ingressi
Ozzy Osbourne (per la seconda volta), la Dave Matthews Band e gli altri che entreranno nella Rock & Roll Hall Of Fame nel 2024
Era il 2006 quando i Black Sabbath erano stati introdotti nella Rock & Roll Hall Of Fame, e quindi nel 2024 sarà la seconda volta per Ozzy Osbourne, in questa occasione come solista.
Nella categoria dei performer ci sono anche Peter Frampton, Foreigner, Dave Matthews Band (da poco passata in Italia per due live e qui potete leggere il nostro racconto della data di Milano), Kool & The Gang, A Tribe Called Quest, Mary J. Blige e Cher.
La categoria Excellence Music Award quest’anno è rappresentata da Jimmy Buffett, MC5, Dionne Warwick e Norman Whitfield, mentre per la Musical Influence Award i nomi sono quelli di Alexis Korner, John Mayall e Big Mama Thornton.
Sarà premiata con l’Ahmet Ertegun Award per il suo lavoro nel music business Suzanne de Passe, ex dirigente della Motown che ha presentato i Jackson 5 a Berry Gordy e ha curato numerosi speciali televisivi sulla musica.
Tra gli “esclusi eccellenti” di questa edizione 2024 figurano Oasis, Lenny Kravitz, Mariah Carey, Sade e Jane’s Addiction.
La cerimonia in cui gli artisti saranno introdotti nella Rock & Roll Hall Of Fame si svolgerà il prossimo 19 ottobre alla Rocket Mortgage Fieldhouse di Cleveland, Ohio.