21/11/2022

Africa Unite alla Milano Music Week 2022 per i 40 + 1 anni di carriera

Africa Unite in concerto a Milano il prossimo 23 novembre per la Milano Music Week 2022 e per i loro 40 + 1 anni di carriera. La band presenterà nell’occasione anche Non è fortuna, nuovo album uscito lo scorso 11 maggio (anniversario della scomparsa di Bob Marley)

Sono 40 + 1 anni di carriera per gli Africa Unite che continuano queste “celebrazioni” con un concerto il prossimo 23 novembre ai Magazzini Generali di Milano, nell’ambito della Milano Music Week. Sarà dunque anche questo un live importante per descrivere in musica il passato e il presente del gruppo reggae. Il giorno prima, martedì 22 novembre, alle 18.30, la band sarà protagonista sempre a Milano, ma allo YellowSquare, di un talk condotto dal giornalista Damir Ivic, per parlare di oltre 40 anni di carriera tra concerti e album.

Nel corso del live il gruppo eseguirà anche i brani di Non è fortuna, album pubblicato non a caso lo scorso 11 maggio, giorno in cui ricorre l’anniversario della scomparsa di Bob Marley, fonte d’ispirazione iniziale degli Africa Unite. Parlando sempre del nuovo lavoro discografico, la band ha avuto alcuni ospiti d’eccezione all’interno di Non è fortuna; e ancora una volta il gruppo ha attinto dalle sue influenze storiche, ma anche dai giorni nostri, chiedendo di partecipare alla realizzazione dell’album a: David Hinds degli Steel Pulse; Gaudi, produttore e amico londinese; Brinsley Forde, cantante degli Aswad; Tonino Carotone, amico di vecchia data; Tito Sherpa, giovane rapper e recente scoperta della band.

Hanno intitolato il nuovo album Non è fortuna perché il loro percorso musicale è stato ed è tuttora caratterizzato da un duro lavoro, anche se da 40 + 1 anni di carriera tutto questo significa sicuramente molto di più.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!