03/05/2021

Dave Grohl – Da un nuovo documentario di cui è regista a una serie tv insieme alla madre per il frontman dei Foo Fighters

Tante novità per Dave Grohl

 
Dal 30 aprile sarà disponibile su Amazon Prime Video What Drives Us, nuovo documentario che vede alla regia Dave Grohl e in cui saranno coinvolti vari musicisti, come i suoi stessi Foo Fighters e come Slash e Duff McKagan dei Guns N’Roses, Flea dei Red Hot Chili Peppers, Ben Harper, Ringo Starr, The Edge degli U2, Lars Ulrich dei Metallica, Brian Johnson degli AC/DC e Steven Tyler degli Aerosmith. In What Drives Us saranno raccontati aneddoti sui tanti chilometri percorsi tra vecchi van e alloggi non proprio confortevoli per cercare di inseguire il sogno di fare successo nel mondo della musica.
“È la mia lettera d’amore a tutti i musicisti che sono saltati su un vecchio van con i loro amici e si sono lasciati tutto alle spalle per la semplice soddisfazione di poter suonare della musica – ha dichiarato Dave Grohl. – Quello che era iniziato come un progetto per mettere in mostra la logistica fai da te di far entrare tutti i tuoi amici e gli strumenti in un piccolo spazio per mesi si è poi trasformato nella scoperta del capire il perché. Capire cosa ci spinge a farlo”.
Qui di seguito il trailer:
 
 

 
All’interno del documentario sarà presente tra i brani della colonna sonora Nausea degli X e, a tal proposito, ieri è stato pubblicato il video dell’esibizione di Dave Grohl al Jimmy Kimmel Live in cui rifà lo stesso brano con il suo ex compagno di band nei Nirvana, Krist Novoselic al basso, e con il batterista degli Slayer, Dave Lombardo; alla voce c’è invece Violet Grohl, la figlia quindicenne di Dave Grohl:
 

 
Il frontman dei Foo Fighters sarà inoltre protagonista di From cradle to stage, una serie tv ispirata ad un libro scritto dalla madre, Virginia Hanlon Grohl.
From cradle to stage era uscito nel 2017 e diventa dunque una serie tv di sei puntate che per ora andrà in onda solo negli Stati Uniti su Paramount+, piattaforma streaming di Paramount, a partire dal prossimo 6 maggio. Qui di seguito il post sui Instagram in cui Dave Grohl presenta From cradle to stage:
 

 
All’interno della serie si potrà assistere ad alcune conversazioni con vari artisti e le loro madri, guidate da Dave Grohl e da sua mamma. Nella prima puntata saranno presenti Dan Reynolds degli Imagine Dragons e sua madre Christine, mentre nei prossimi episodi toccherà a Pharrell e la mamma Carolyn, Tom Morello e la madre Mary ecc.
“Sono più che entusiasta di partecipare al prossimo step del progetto di mia madre, esplorando le storie di altri musicisti che sono stati fortunati come me, essendo stati cresciuti da donne così straordinarie” ha dichiarato Dave Grohl.
 
Infine, il frontman dei Foo Fighters ha pubblicato di recente un nuovo singolo insieme a Mick JaggerEazy Sleazy, e ha annunciato l’uscita ad ottobre della sua autobiografia The Storyteller: Tales Of Life And Music.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!