Demian Dorelli, il nuovo album è “My Window”
Demian Dorelli torna con My Window, album di composizioni originali che trae la sua ispirazione iniziale dall’arte di David Hockney
Dopo il suo lavoro del 2021 in cui rendeva omaggio a Nick Drake riarrangiando al pianoforte tutto Pink Moon, Demian Dorelli torna con My Window (Ponderosa Music Records, 2023), nuovo album di brani originali con una dedica particolare, come ci ha spiegato lo stesso giovane compositore all’inizio della nostra intervista.
Il pianista è figlio di un fotografo di moda italiano e di una ballerina di danza classica inglese, per cui è cresciuto in un ambiente artistico, e forse anche per questo motivo non poteva non partire dall’arte per comporre le nuove tracce di questo suo nuovo album.
Come era accaduto per Nick Drake’s Pink Moon – A Journey on Piano, anche questa volta è stato l’artista e illustratore italiano Franco Matticchio a realizzare la copertina del nuovo disco del giovane compositore e ad andare anche oltre la sola copertina dell’album My Window.
Infine Demian Dorelli presenterà il suo nuovo lavoro domenica 21 maggio all’alba, in particolare alle 05.00 del mattino, a Milano, al Piazzale del Cimitero Monumentale, nell’ambito del festival dedicato al pianoforte Piano City Milano 2023.
E, sempre per l’occasione, Demian Dorelli e Alberto Fabris hanno curato Soundscape – Sound of liberty, in collaborazione con Apple Music Classical.
Un viaggio di libertà fra gli elementi – foresta, acqua, vento e spazio – il paesaggio sonoro di Demian Dorelli e Alberto Fabris. Dal 18 al 21 maggio, per Piano City Milano, Apple Music Classical presenta, presso l’anfiteatro del Liberty, la suggestiva installazione sonora negli orari di apertura dell’Apple Store di Piazza Liberty.