06/11/2017

Jam Radio #5: Weezer – Thank God For Girls

Weezer su Jam Radio e poi una playlist con Jimmy Eat World, OK Go e tanti altri in questa nuova puntata

 
Dopo il disco generazionale, quello cupo ed introspettivo, quello costruito su misura per i nerd, i cori da stadio e l’operetta rock, cosa rimaneva da fare agli Weezer per far parlare di sé? Semplice: tornare alle basi.
 
Rivers Cuomo sulla sua ossessione per il sesso opposto ci ha costruito un’intera carriera, ma mai come in questo disco aveva raggiunto tali picchi: non si parla praticamente d’altro, e in tre brani su undici “girls” compare anche nel titolo.
 
Sarà per questo, forse, che molti hanno voluto vedere, in questo undicesimo “White Album”, l’omaggio del quartetto di Los Angeles alla musica e all’estetica dei Beach Boys: influenza che, anche se presente, non emerge mai completamente in un disco che può ammirare solo da lontano la complessità di Brian Wilson e compagni.
 
Il brano che vi faccio ascoltare è “Thanks God For Girls” ed è il mix perfetto di quello che erano gli Weezer nel passato e quello che sono diventati oggi. 
 
Se vi piace questo brano, ascoltate anche i pezzi della playlist con Jimmy Eat Girl, Ok Go e tanti altri: https://open.spotify.com/user/rayradio.it/playlist/4PhLf56bCffcaFreigmFT3
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!