29/03/2021
Pink Floyd Live At Knebworth 1990
In uscita il prossimo 30 aprile “Pink Floyd Live At Knebworth 1990”, album con il concerto del gruppo ai Silver Clef Award del 1990
Uscirà il prossimo 30 aprile Pink Floyd Live At Knebworth 1990. L’album contiene il concerto dal vivo del gruppo ai Silver Clef Award del 1990 in Inghilterra, presso la Knebworth House nello Hertfordshire. Pink Floyd Live At Knebworth 1990 sarà disponibile su CD, doppio vinile e sulle piattaforme digitali.
L’album non viene pubblicato per la prima volta in assoluto, perché era già contenuto all’interno del boxset Pink Floyd The Later Years 1987-2019. Tutti i brani sono stati remixati da David Gilmour e Andy Jackson e questa nuova edizione sarà accompagnata da un nuovo artwork con foto di Aubrey “Po” Powell di Hipgnosis e ideati da Peter Curzon di Storm Studios.
Oltre ai vari brani resi disponibili in versione audio in questo periodo (tra cui Wish You Were Here che è l’ultimo in ordine di tempo), i Pink Floyd hanno pubblicato per la prima volta il video ufficiale del live di The Great Gig In The Sky, dove il brano viene interpretato da Clare Torry, la cantante originale della canzone all’interno di The Dark Side Of The Moon:
Pink Floyd Live At Knebworth 1990 è tratto, come detto, dai Silver Clef Award, un evento realizzato per sostenere l’organizzazione benefica Nordoff Robbins. Il concerto fu trasmesso in tutto il mondo da MTV e, oltre ai Pink Floyd, aveva ospitato Paul McCartney, i Genesis, Phil Collins, Robert Plant e Jimmy Page, i Dire Straits, Eric Clapton e i Tears for Fears.