Roger Waters, “Comfortably Numb 2022”
Comfortably Numb 2022 è la nuova versione del famoso brano di The Wall dei Pink Floyd
Roger Waters ha pubblicato Comfortably Numb 2022, nuova versione del celebre brano contenuto in The Wall dei Pink Floyd.
Comfortably Numb 2022 è stato registrato durante il tour nordamericano di Waters This Is Not A Drill ed è prodotto dallo stesso ex Pink Floyd e da Gus Seyffert. Nel brano suonano: Roger Waters – voce; Gus Seyffert – basso, synth, percussioni, voce; Joey Waronker – batteria; Dave Kilminster – voce; Jonathan Wilson – harmonium, synth, chitarra e voce; Jon Carin – synth, voce; Shanay Johnson – voce; Amanda Belair – voce; Robert Walter – organo/pianoforte; Nigel Godrich – archi, amplificatore e cori da Roger Waters The Wall Sessions.
Waters ha commentato: “Durante il lockdown, ho realizzato una demo di una nuova versione di ‘Comfortably Numb’ come apertura per il nostro nuovo spettacolo ‘This Is Not A Drill’. L’ho arrangiata un tono più in basso, in La minore, per renderla più cupa e senza assoli, tranne che nella sequenza di accordi dell’outro, dove c’è uno straziante e bellissimo assolo vocale femminile di Shanay Johnson, una delle nostre nuove cantanti”.
Roger Waters sarà in tour in Europa con This Is Not A Drill nel 2023 con 40 spettacoli in 14 Paesi europei, a partire da Lisbona il 17 marzo 2023 all’Altice Arena. L’ex Pink Floyd nell’occasione sarà anche in Italia. Saranno sette infatti i concerti nel nostro Paese, quattro al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 27, 28 e 31 marzo e il 1° aprile e tre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) il 21, 28 e 29 aprile. This Is Not A Drill è una nuova rivoluzionaria stravaganza rock and roll/cinematografica, eseguita su un palco centrale a 360° – spiega Roger Waters a proposito di questo tour (maggiori info qui).