Aerosmith, “Greatest Hits” in arrivo per i 50 anni (e oltre) dalla nascita del gruppo
Greatest Hits è la raccolta definitiva degli Aerosmith che sarà pubblicata il prossimo 18 agosto per celebrare cinque decenni di hit
Uscirà il prossimo 18 agosto per Universal Music/Capitol Greatest Hits, la raccolta definitiva degli Aerosmith.
La pubblicazione, che documenta tutta la loro carriera, celebra cinque decenni di hit e contiene fino a 44 brani scelti dalla band, in varie edizioni, standard e deluxe con packaging curato dagli stessi Aerosmith.
QUESTE LE EDIZIONI DISPONIBILI:
- 1 LP Standard Edition vinile nero 180g (10 tracce)
- 1 CD Standard Edition (18 tracce), con packaging jewel case + booklet
- 3 CD Expanded Edition (44 tracce), con packaging digi-pack + foto e booklet
- 2 LP Standard Edition vinile nero 180g (20 tracce)
- 4 LP Deluxe Edition vinile nero 180g (44 tracce) con packaging slipcase + book
- 4 LP Deluxe Edition vinile colorato 180g (44 tracce) con packaging premium book-style e 4 litografie in bianco e nero
- 2 LP Standard Edition vinile nero 180g (20 tracce), LTD edition, numerato e con diversa copertina
- 1 LP Standard Edition vinile colorato 180g (10 tracce)
- 2 LP Standard Edition vinile colorato 180g (20 tracce)
Per la prima volta nella storia del gruppo, la versione Super Deluxe Edition di Greatest Hits riunisce in un’unica tracklist 44 canzoni che rappresentano i diversi periodi della carriera degli Aerosmith. Sono i cinque decenni della band: dai successi degli anni ’70 come Dream On, Walk This Way, Toys In The Attic e Sweet Emotion con quella sua incredibile linea di basso creata da Hamilton e l’iconica intro di chitarra di Joe Perry, al dominio delle radio rock degli anni ’90 con Crazy, Cryin’ e I Don’t Want To Miss A Thing. La raccolta soddisferà sicuramente i fan della band, sia quelli che li seguono dagli esordi che il pubblico più giovane che si avvicina solo ora alla musica degli Aerosmith.
Vero oggetto da collezione, la versione Super Deluxe Edition è presentata in una lussuosa confezione esclusiva con vinile colorato, quattro litografie in bianco e nero e splendide fotografie dal vivo, oltre a foto iconiche e rare della band che testimoniano la loro ascesa dalla scena locale di Boston allo status odierno di megastar mondiali.
Infine, gli Aerosmith hanno annunciato il mese scorso il tour d’addio con date per ora in programma solo in Nord America che saranno aperte dai Black Crowes.