08/02/2025

Aerosmith, Steven Tyler è tornato a cantare per una sera

Un’esibizione in un’occasione speciale dopo la cancellazione del tour d’addio degli Aerosmith

 

Steven Tyler è tornato a cantare dal vivo per una sera, dopo la breve esibizione dello scorso maggio con i Black Crowes, ma soprattutto dopo che si è visto costretto dapprima a rinviare più volte e poi a cancellare definitivamente il tour d’addio degli Aerosmith, che lo ha visto sul palco per pochissime date a causa di danni alle corde vocali e alla laringe.

Il frontman del gruppo di Boston si è esibito lo scorso 2 febbraio durante la serata dei Grammy e nell’ambito dell’evento di beneficenza svoltosi all’Hollywood Palladium di Los Angeles Jam For Janie, organizzato per raccogliere fondi a supporto per la sua associazione benefica Janie’s Fund.

Sul palco sono saliti vari artisti, tra cui il bassista degli Aerosmith Tom Hamilton, il chitarrista degli Extreme Nuno Bettencourt, Joan Jett, Billy Idol, Marcus King, Linda Perry, il batterista dei Guns ‘N Roses Matt Sorum e James LoMenzo dei Megadeth.

 

Steven Tyler ha cantato diversi brani, tra cui Dream On con Lainey Wilson, Sweet Emotion, Walk This Way e la cover dei Led Zeppelin Heartbreaker con Tom Hamilton, e poi Toys In The Attic e More Than Words degli Extreme, quest’ultima con Nuno Bettencourt e con Mick Fleetwood alle percussioni:

 

 

Sul futuro degli Aerosmith si è espresso alcune settimane fa Tom Hamilton: “Il processo di guarigione di Steven sta andando molto bene ma procede con i suoi tempi”, ha dichiarato il bassista presso la radio di Boston WBUR. – “Forse gli Aerosmith faranno delle cose in futuro ma c’è un grande ‘se’ e l’ultima cosa che voglio fare è spingere Steven in quella direzione. Se faremo qualcosa in futuro, arriverà sempre da lui”.

Steven Tyler - Aerosmith

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!