Amy Winehouse, ristampa di “Frank” a vent’anni dall’uscita
A febbraio 2024 sarà ristampato su doppio vinile Picture Disc Limited Edition Frank, primo album di Amy Winehouse
A vent’anni dall’uscita è in arrivo una nuova edizione di Frank, il folgorante album di debutto di Amy Winehouse.
Registrato quando Amy era ancora adolescente, Frank ha permesso al mondo di scoprire quello straordinario talento che da lì a pochi anni l’avrebbe portata a percorrere una parabola velocissima, rendendola una delle più grandi artiste del nostro tempo.
Basterebbe recuperare un live del tour di lancio del disco per farsi un’idea ben chiara di chi fosse Amy, prima che il successo e i demoni che quest’ultimo spesso porta con sé la scalfissero in profondità. All’ascolto Frank ancora oggi racconta la storia di una voce unica, capace di fondere nuovo alla tradizione, di canzoni personali, raffinate, ma allo stesso tempo di successo. Un esempio su tutti Stronger Than Me, singolo di lancio dell’album, che vinse il premio Ivor Novello per la migliore canzone contemporanea nel 2004.
L’album, prodotto con Salaam Remi Gibbs, ha venduto oltre 2 milioni di copie nel mondo ed è stato più volte certificato Disco di Platino.
L’artwork di questa nuova edizione aggiunge bellissime immagini firmate dalla famosa fotografa Valerie Phillips, tratte dal set fotografico del 2003.
Tracklist:
1. Intro / Stronger Than Me
2. You Sent Me Flying / Cherry
3. Know You Now
4. Fuck Me Pumps
5. I Heard Love Is Blind
6. Moody’s Mood For Love / Teo Licks
7. (There Is) No Greater Love
8. In My Bed
9. Take The Box
10. October Song
11. What Is It About Men
12. Help Yourself
13. Amy Amy Amy
14. Outro
Amy Winehouse © Valerie Phillips