Bob Dylan e le congratulazioni a Chalamet su X per il biopic “A Complete Unknown”
Sono già usciti anche i primi due brani della colonna sonora interpretati dall’attore che vestirà i panni del singer-songwriter
Bob Dylan ha parlato direttamente sul suo account X di A Complete Unknown, il biopic che narra le vicende del singer-songwriter nei primi anni ’60 e che vede Timothée Chalamet nei panni dello stesso Dylan: “C’è un film su di me che uscirà presto dal nome ‘A Complete Unknown’. Che titolo! Timothée Chalamet interpreta il protagonista. Timmy è un attore brillante, quindi sono sicuro che sarà assolutamente credibile nei miei panni. O nella versione giovane di me. O una qualche versione di me. Il film prende spunto dal libro del 2015 di Elijah Wald ‘Dylan Goes Electric’. È un fantastico racconto degli eventi dai primi anni sessanta fino al fiasco di Newport. Dopo aver visto il film, leggete il libro“.
There’s a movie about me opening soon called A Complete Unknown (what a title!). Timothee Chalamet is starring in the lead role. Timmy’s a brilliant actor so I’m sure he’s going to be completely believable as me. Or a younger me. Or some other me. The film’s taken from Elijah…
— Bob Dylan (@bobdylan) December 4, 2024
Tra le tante risposte al post, c’è stata anche quella dello stesso Chalamet: “Senza parole. Sono davvero grato. Grazie Bob“.
Floored.
I am so grateful.
Thank you Bob https://t.co/u9tuAE1vpf— Timothée Chalamet (@RealChalamet) December 5, 2024
A Complete Unknown uscirà nelle sale italiane dal 23 gennaio 2025. Nel cast, oltre al già citato Timothée Chalamet, ci sono anche Edward Norton, Elle Fanning, Monica Barbaro, Boyd Holbrook, e Scoot McNairy.
La proiezione al cinema del film diretto da James Mangold sarà anticipata il 25 dicembre in digitale e ad inizio 2025 in versione fisica dalla pubblicazione di A Complete Unknown (Original Motion Picture Soundtrack), la colonna sonora ufficiale del biopic (Columbia Records/ Sony Music/Searchlight Pictures).
Qualche giorno fa sono usciti intanto i primi due brani della soundtrack, Girl From The North Country e Like A Rolling Stone, che si possono ascoltare qui di seguito:
In merito alla colonna sonora, Mangold ha commentato: “Per me c’era un solo modo per realizzare questo film – avere attori che fossero profondamente talentuosi, ambiziosi (e abbastanza coraggiosi!) da poter incarnare le personalità degli artisti che avrebbero dovuto interpretare. E per fare questo, dovevano essere in grado di cantare le canzoni… Non volevamo sostituire la potenza, la bellezza e la meraviglia di quello che già esiste, ma piuttosto celebrarla“.