09/12/2024

Bob Dylan e le congratulazioni a Chalamet su X per il biopic “A Complete Unknown”

Sono già usciti anche i primi due brani della colonna sonora interpretati dall’attore che vestirà i panni del singer-songwriter

 

Bob Dylan ha parlato direttamente sul suo account X di A Complete Unknown, il biopic che narra le vicende del singer-songwriter nei primi anni ’60 e che vede Timothée Chalamet nei panni dello stesso Dylan: “C’è un film su di me che uscirà presto dal nome ‘A Complete Unknown’. Che titolo! Timothée Chalamet interpreta il protagonista. Timmy è un attore brillante, quindi sono sicuro che sarà assolutamente credibile nei miei panni. O nella versione giovane di me. O una qualche versione di me. Il film prende spunto dal libro del 2015 di Elijah Wald ‘Dylan Goes Electric’. È un fantastico racconto degli eventi dai primi anni sessanta fino al fiasco di Newport. Dopo aver visto il film, leggete il libro“.

 

 

Tra le tante risposte al post, c’è stata anche quella dello stesso Chalamet: “Senza parole. Sono davvero grato. Grazie Bob“.

 

 

A Complete Unknown uscirà nelle sale italiane dal 23 gennaio 2025. Nel cast, oltre al già citato Timothée Chalamet, ci sono anche Edward NortonElle FanningMonica BarbaroBoyd Holbrook, e Scoot McNairy.

 

La proiezione al cinema del film diretto da James Mangold sarà anticipata il 25 dicembre in digitale e ad inizio 2025 in versione fisica dalla pubblicazione di A Complete Unknown (Original Motion Picture Soundtrack), la colonna sonora ufficiale del biopic (Columbia Records/ Sony Music/Searchlight Pictures).

 

Qualche giorno fa sono usciti intanto i primi due brani della soundtrack, Girl From The North CountryLike A Rolling Stone, che si possono ascoltare qui di seguito:

In merito alla colonna sonora, Mangold ha commentato: “Per me c’era un solo modo per realizzare questo film – avere attori che fossero profondamente talentuosi, ambiziosi (e abbastanza coraggiosi!) da poter incarnare le personalità degli artisti che avrebbero dovuto interpretare. E per fare questo, dovevano essere in grado di cantare le canzoni… Non volevamo sostituire la potenza, la bellezza e la meraviglia di quello che già esiste, ma piuttosto celebrarla“.

Bob Dylan - Chalamet - A Complete Unknown

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!