Bob Dylan, il primo trailer del biopic “A Complete Unknown”
Il film uscirà nei cinema degli Stati Uniti a dicembre
Lo scorso 24 luglio è stato diffuso il primo trailer di A Complete Unknown, il biopic che narra le vicende del giovane Bob Dylan nei primi anni ’60.
Nei panni di Dylan ci sarà l’attore Timothée Chalamet che, come ha dichiarato lui stesso, canta e suona personalmente la chitarra. In questi primi frammenti del film, il cui titolo è ispirato a un celebre momento del ritornello di Like A Rolling Stone, si può ascoltare A Hard Rain’s A-Gonna Fall, brano tratto da The Freewheelin’ Bob Dylan, secondo album del singer-songwriter che fu pubblicato nel 1963:
A Complete Unknown è diretto da James Mangold, già dietro la macchina da presa di Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, biopic del 2005 che racconta la storia di Johnny Cash e del suo amore per June Carter Cash. Nel cast del film su Bob Dylan ci saranno tra gli altri, oltre a Chalamet, Monica Barbaro nel ruolo di Joan Baez, Nick Offerman in quello di Alan Lomax ed Edward Norton in quello di Pete Seeger.
“Questo film è stato un sogno per quasi cinque anni – aveva raccontato lo scorso aprile James Mangold – sono entusiasta di iniziare le riprese e sono grato per il sostegno di Searchlight, di Timothée e di tutti gli attori di talento che sono saliti a bordo per contribuire a creare il mondo unico di questo film, ambientato in un momento così cruciale della nostra cultura e popolato da artisti e personaggi davvero unici. Sono anche profondamente grato per il supporto di Bob Dylan e Jeff Rosen che hanno aiutato Jay, me e la troupe con i loro ricordi, la loro saggezza e l’accesso ai loro incredibili archivi“.
A Complete Unknown uscirà nei cinema degli Stati Uniti a dicembre.