17/09/2023

Cat Power Sings Dylan: The 1966 Royal Albert Hall Concert

Lo scorso novembre, alla Royal Albert Hall di Londra, Cat Power ha riproposto canzone per canzone il famoso live di Bob Dylan del 1966

 

Cat Power pubblicherà venerdì 10 novembre su Domino Recording Co. il suo nuovo live album Cat Power Sings Dylan: The 1966 Royal Albert Hall Concert.

Lo scorso novembre, a Londra, Cat Power è salita sul palco della Royal Albert Hall e ha riproposto canzone per canzone uno dei live set più leggendari e rivoluzionari di tutti i tempi. Tenutosi alla Manchester Free Trade Hall nel maggio 1966 – ma noto da tempo come “Royal Albert Hall Concert” a causa di un bootleg errato – l’esibizione originale ha visto Bob Dylan passare dall’acustica all’elettrica a metà dello spettacolo, attirando le ire di un pubblico di puristi del folk e modificando per sempre il corso del rock ‘n’ roll.

Ora, grazie all’album dal vivo Cat Power Sings Dylan: The 1966 Royal Albert Hall Concert, la performance di Chan Marshall onora il suo eroe nella storia e dona a molti dei brani più amati di Dylan una nuova vita, inclusi She Belongs to Me e Ballad of a Thin Man. Sono infatti questi i primi due singoli già disponibili da qualche giorno del nuovo album di Cat Power; il primo, She Belongs to Me, era originariamente la seconda traccia di Bringing It All Back Home, mentre il secondo, Ballad of a Thin Man, fa parte del successivo lavoro di Bob Dylan, uscito sempre nel 1965, Highway 61 Revisited.

 

 

 

Cat Power © Inez & Vinoodh

Cat Power © Inez & Vinoodh

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!