“L’idea è quella di ‘spogliare’ le canzoni – afferma il cantautore – di votarsi alla melodia ed all’interpretazione lasciandosi trasportare dal sottile filo conduttore dell’attitudine ‘canti ciò che sei’. E così attraverso i decenni, le epoche e gli stili: il fuoco sacro della ribellione, il dolore trasformativo dell’introspezione, l’ipnosi dimensionale della psichedelia, la pace e la speranza si cercano, si fondono e si confondono, abbandonano ogni struttura definita, pronti a fare dono di sé nell’intreccio semplice di una voce e di una chitarra, dentro esecuzioni ‘senza paracadute’, così, in presa diretta come l’istantanea di un momento della vita”. Completano il disco brani di Depeche Mode, The Doors, Led Zeppelin, Radiohead, Temple of Dog, U2.
Non è la prima volta che Moreno Delsignore si cimenta con i grandi classici del rock. Già nel suo precedente lavoro Risveglio (recentemente ripubblicato in versione rimasterizzata) aveva affrontato (primo italiano a farlo) il brano Innuendo dei Queen e la stessa High Hopes dei Pink Floyd che diventa il brano di collegamento tra i due lavori in quanto primo singolo ad essere pubblicato online.
14/05/2020
Chamber Rock – Moreno Delsignore rilegge i classici del rock insieme a Luca Sassi
Pink Floyd, David Bowie, Doors, Led Zeppelin, Radiohead, U2, Soundgarden e tanti altri classici del rock nel nuovo progetto discografico di Moreno Delsignore
S’intitola Chamber Rock il nuovo progetto discografico di Moreno Delsignore. L’ex voce degli Scomunica (nonchè noto vocal coach italiano) ha realizzato, insieme al chitarrista Luca Sassi, un album “omaggio al rock” in versione acustica riarrangiando in maniera originale grandi classici del rock contemporaneo. Nel disco Chamber Rock (in versione CD su Vrec Music Label/Audioglobe) rientrano classici come High Hopes (Pink Floyd), Save a Prayer (Duran Duran), Black Hole Sun (Soundgarden), Life on Mars? (David Bowie): primi quattro singoli che saranno pubblicati a cadenze bisettimanale sui principali store digitali a partire da oggi. I quattro brani saranno supportati dai rispettivi video live, realizzati dal vivo in presa diretta dai due musicisti presso lo studio PFL di Federico Provini, da anni collaboratore stabile nelle produzioni di Moreno Delsignore, e ripresi in video durante l’esecuzione da Stefano Rebuffo. Il primo dei quattro brani supportato dal suo video è quindi High Hopes, cover dei Pink Floyd: