21/11/2024

Fleetwood Mac, in lavorazione un documentario su Apple TV+

Documentario “totalmente autorizzato” e “definitivo” per il gruppo

 

I Fleetwood Mac hanno annunciato attraverso i loro canali social che è in lavorazione un documentario “totalmente autorizzato” e “definitivo”.

Il lavoro sarà diretto dal regista Frank Marshall (The Bee Gees: How Do You Mend a Broken Heart (2020) e The Beach Boys (2024)), per Apple Original Films e Apple TV+.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fleetwood Mac (@fleetwoodmac)

 

All’interno del documentario saranno presenti tutti i Fleetwood Mac con interviste raccolte per l’occasione e anche con filmati d’archivio della compianta Christine McVie, venuta a mancare il 30 novembre di due anni fa.

Non una storia semplice quella dei Fleetwood Mac tra litigi, separazioni e ritorni, ma anche grandi successi come quello di Rumours, che da solo vale 40 milioni di copie vendute in tutto il mondo, mentre quelli dell’intera carriera del gruppo sono invece più di 220 milioni.

 

Sono affascinato da come sia nata questa incredibile storia di successo planetario nello scenario musicale – ha dichiarato il regista Frank Marshall. – I Fleetwood Mac sono riusciti in qualche modo a fondere le loro vite personali, spesso caotiche e quasi liriche, in un racconto in tempo reale diventato poi leggenda. Questo sarà un film sulla musica e sulle persone che l’hanno creata“.

Queste sono invece le parole del produttore Nicholas Ferrall: “Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione creativa con Frank e il talentuoso team di Kennedy/Marshall. I Fleetwood Mac sono un fenomeno musicale, la cui alchimia va quasi oltre ogni possibile comprensione. White Horse è grata per la straordinaria opportunità di produrre un documentario che si immerge in profondità nel talento di ogni singolo membro della band e nella magia che i Fleetwood Mac hanno saputo portare sul palco come gruppo. E farlo con il supporto e la portata di Apple è davvero meraviglioso“.

Fleetwood Mac - Niente reunion, parola di Mick Fleetwood, anche se...

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!