Fleetwood Mac, a settembre 2023 esce “Rumours Live”
In arrivo il prossimo 8 settembre Rumours Live, concerto inedito del 1977 a Los Angeles dei Fleetwood Mac
Tre concerti a fine agosto 1977 per i Fleetwood Mac al Forum di Los Angeles e adesso finalmente il primo di quei tre live sarà disponibile su Rumours Live.
L’album uscirà il prossimo 8 settembre in versione 2 CD e 2 LP e la scaletta di circa 90 minuti è composta perlopiù dall’album Rumours, uscito il 4 febbraio di quello stesso anno e lavoro di grande successo per la band, e dal precedente Fleetwood Mac. Unico brano già pubblicato qualche anno fa da quel live è stato Gold Dust Woman, uscito come bonus track in Live: Deluxe Edition, una versione estesa dell’album di concerti dei Fleetwood Mac del 1980, mentre le altre 17 canzoni della raccolta non sono mai uscite prima. Il live fu registrato da Ken Caillat, uno degli ingegneri del suono che aveva lavorato anche alla realizzazione di Rumours.
Ad anticipare l’uscita di Rumours Live è stata resa disponibile questa versione di Dreams:
Nelle note di copertina di Rumours Live, Sam Graham (autore di alcuni libri sui Fleetwood Mac) osserva: “Le canzoni sono familiari: ‘Dreams’, ‘Go Your Own Way’, ‘Say You Love Me’, ‘Over My Head’ e così via. Ma la maggior parte di queste versioni dal vivo sono più vigorose, più feroci rispetto alle registrazioni dell’album, guidate dalla potente sezione ritmica Fleetwood-John McVie e dal contagioso modo di suonare la chitarra di Buckingham; al posto di una performance meccanica dei loro più grandi successi, il gruppo si allunga in concerto, mentre canzoni come ‘Rhiannon’, ‘World Turning’ e ‘I’m So Afraid’ sbocciano in un esuberante tour de force sul palco“.