20/01/2015

Gli 80 anni di Elvis

Tanti eventi, attività e iniziative per celebrare The King Of Rock ‘N’ Roll
Oggi Elvis Presley avrebbe compiuto 80 anni ed è proprio per questo motivo che la Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment, celebrerà The King con una serie di eventi, attività e iniziative.
 
Da una settimana intanto è stata data la possibilità ai milioni di fan di Elvis sparsi in tutto il mondo di partecipare a una campagna lanciata sui social media per creare una playlist ufficiale dell’80° compleanno del King. #Elvis80: The Fan Favorites Playlist  sarà generata dalle 80 tracce di Elvis che avranno totalizzato più streaming su Spotify fino ad oggi, data in cui sarà finalmente svelata.
 
Oggi poi, 8 gennaio, si terrà una cerimonia con Priscilla Presley a Graceland, la mitica casa di Elvis Presley a Memphis. Per l’evento è stata organizzata anche una diretta streaming su Graceland Livestream alle 16.15 ora italiana (http://new.livestream.com/ElvisPresleyGraceland/ElvisBirthdayCeremony).
 
Direct From Graceland: Elvis at the O2, è invece la più vasta retrospettiva su Elvis mai curata in Europa, si può visitare a Londra dal 12 dicembre scorso e ad oggi è in programma per un minimo di 9 mesi. Una collezione in 2CD è stata compilata appositamente per la mostra, ed è in vendita esclusivamente nel negozio della mostra.
 
Il 6 gennaio RCA/Legacy ha pubblicato su iTunes The Complete ’60s Albums Collection Vol. 1. Rimasterizzato per iTunes, tutti i titoli sono stati pubblicati originariamente tra il 1960 e il 1965 e saranno disponibili sia come singole tracce che come collection.Include: Elvis Is Back, G.I. Blues, His Hand In Mine, Something For Everybody, Blue Hawaii, Pot Luck, Girls! Girls! Girls!, It Happened At The World’s Fair, Elvis’ Golden Records Vol. 3, Fun In Acapulco, Kissin’ Cousins, Roustabout, Girl Happy, Elvis For Everyone Harum Scarum.
 
Il nuovo sito www.ElvisTheMusic.com diventerà inoltre da oggi il principale riferimento online per quanto riguarda le news ufficiali e tutto ciò che riguarda l’ineguagliabile eredità musicale di Elvis. 
 
E infine, per chi volesse continuare a celebrare The King, in programma per la prossima estate c’è in programma un progetto che avrà per tema Elvis come non è mai stato ascoltato prima. Non ci resta che attendere…
 
Happy birthday Elvis (wherever you are)!…
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!