19/03/2013

Kick off da Letterman per i Depeche Mode

Grande anteprima di Delta Machine all’Ed Sullivan Theatre di New York

Il blues del Delta fatto con le macchine: è questa la nuova sfida discografica dei Depeche Mode, che li rimetterà in pista anche per il più imponente tour mondiale di una carriera iniziata nel 1980 a Basildon, sobborgo sfigato e depresso di una Londra che lasciava pochi sogni a dei ragazzini bene e a un teppistello notato durante un karaoke locale.  

Un assaggio delle nuove canzoni lo si è potuto ammirare la scorsa settimana durante lo speciale che David Letterman ha dedicato alla band. “Di questi tempi, solitamente, eravamo in qualche stanza d’albergo in Polonia ad aspettare la noiosa conferenza stampa del giorno dopo” ha dichiarato David Gahan. “Ma questo mi sembra un modo decisamente migliore per promuovere un disco” ha poi chiosato riferendosi proprio allo show newyorchese.

In splendida forma, dopo 33 anni di eccessi di ogni tipo e con un riscontro di pubblico che mette d’accordo un numero sempre maggiore di fan vecchi e nuovi, i Depeche Mode hanno dimostrato l’altra sera di saper fare benissimo una cosa: trasformare in un’arena da centomila fan scatenati anche un piccolo spazio come il teatro degli studi CBS.
Guardare per credere…

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!