Mark Lanegan è il nuovo protagonista del cast della 35esima edizione del Pistoia Blues Festival che si terrà quest’estate nella cittadina toscana tra il 10 ed il 17 luglio. Il cantautore statunitense si esibirà giovedì 10 luglio nella speciale location del Teatro Manzoni che per la prima volta accoglie un concerto della prestigiosa kermesse. L’evento, unica data italiana annunciata dall’artista, è organizzato in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese.
L’ex frontman degli Screaming Trees torna in Italia, dopo aver recentemente pubblicato l’album di cover Imitations e l’antologia Has God Seen My Shadow?, per uno show che ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera. L’artista americano sarà sul palco in duo, accompagnato solo da un chitarrista, in una veste minimale e acustica.
Il Teatro Manzoni è in Via Gramsci 121 a Pistoia. Biglietti in vendita da domani tra i 20 e i 25€ (+dp) a seconda se di galleria, platea numerata o palchi. www.ticketone.it – www.pistoiablues.com.