07/03/2014

Raul Midón live in Italia

Un one-man band messicano che secondo il New York Times trasforma “la sua chitarra in un’orchestra e la sua voce in un coro” alla conquista del nostro Paese
Secondo l’Huffington Post la sua musicalità lo rende “un uomo libero da ogni categoria”. Il suo nome è Raul Midón. Il songwriter e chitarrista messicano sarà di scena il prossimo 9 aprile alla Salumeria della Musica di Milano.
 
Sul palco del mitico locale della città meneghina terrà infatti uno dei suoi concerti previsti in Italia un artista che nel corso della sua carriera ha conquistato una grande fama internazionale, affermandosi come una delle voci più singolari della scena mondiale. Un one-man band che trasforma “la sua chitarra in un’orchestra e la sua voce in un coro”, secondo il New York Times.
 
Midón ha collaborato con maestri come Herbie Hancock e Stevie Wonder, ha partecipato alle registrazioni di dischi di Jason Mraz, Queen Latifah e Snoop Dogg e alla colonna sonora di She Hate Me di Spike Lee. Nativo del Nuovo Messico e cieco dalla nascita, l’artista messicano ha pubblicato sette album, tra cui il celebre State of Mind (Manhattan/EMI, 2005). Da piccolo qualcuno gli disse che cecità significa non poter far questo o quello ed è per questa ragione che Midón ha dedicato la sua vita ad abbattere gli stereotipi, riuscendoci grazie alla sua voce e alla sua chitarra.
 
Ricapitolando:
Raul Midón in concerto il 9 aprile alla Salumeria della Musica, via Pasinetti 4, Milano
costo biglietto 25 €
apertura ore 20
inizio concerto ore 21,30
per info: 0256807350 oppure [email protected]
 
Per le altre date nel nostro Paese e per tutte le altre informazioni è possibile consultare il sito: www.raulmidon.com.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!