08/06/2015

Rolling Stones, torna Sticky Fingers

Varie riedizioni deluxe per il celebre album del 1971 con molto materiale inedito. La band andrà inoltre in tour in Nord America a partire da maggio
Torna Sticky Fingers dei Rolling Stones… e tornano anche i Rolling Stones in tour per alcune date in Nord America a partire da maggio (tutti i dettagli e le date dell’RS – Zip Code Tour sono disponibili su www.rollingstones.com).
 
L’album del 1971 sarà nuovamente disponibile il prossimo 26 maggio in vari formati e nelle nuove edizioni Super Deluxe e Doppio Vinile Deluxe è stata ricreata anche la famosa cerniera in copertina voluta da Andy Warhol.
Tanti i contenuti in più a partire dalla versione alternativa di Brown Sugar con Eric Clapton alla chitarra. Poi sono presenti anche le interpretazioni inedite di Bitch, Can’t You Hear Me Knocking e Dead Flowers, una take acustica di Wild Horses e cinque brani (compresi Honky Tonk Women e Midnight Rambler) registrati dal vivo alla Roundhouse di Londra nel 1971.
L’edizione Super Deluxe offre anche Get Yer Leeds Lungs Out!, 13 brani registrati al concerto di Leeds del marzo 1971, inciso poco prima dell’inizio del loro “esilio” in Francia, con versioni delle appena completate Brown Sugar, Bitch e Dead Flowers.
C’è anche la possibilità di vedere due apparizioni degli Stones al famoso show del 26 marzo 1971 al Marquee Club. Altre particolarità della Super Deluxe Edition sono il libro di 120 pagine, rilegato e completo di zip “vera”, contenente molte fotografie rare ed inedite dell’epoca, una stampa, cartoline e altro ancora.
Le prime session di Sticky Fingers furono registrate già nel dicembre 1969 ai Muscle Shoals Sound Studios, in Alabama. La band tornò poi in Inghilterra per completare l’album agli Olympic Studios di Londra e a Stargroves.
  
Sticky Fingers è disponibile in pre order sul sito ufficiale dei Rolling Stones, su Amazon e su iTunes. I preordini su iTunes per le versioni Deluxe e Super Deluxe avranno a disposizione un “instant download” della versione acustica inedita di Wild Horses. Il brano è anche disponibile per il download e lo streamingQui infine si può guardare il lyric video.
 
AGGIORNAMENTO DELL’11 APRILE 2015L’uscita della riedizione di Stycky Fingers è stata posticipata all’8 giugno (il 9 in Nord America) a causa di alcuni problemi nella riproduzione della cerniera della copertina.
 
Questo il comunicato in merito pubblicato all’interno del sito ufficiale dei Rolling Stones:
 
“Universal Music oggi ha comunicato un leggero ritardo nella ristampa del disco dei Rolling Stones Sticky Fingers, dato che alcune versioni avranno una zip fatta a mano che sta richiedendo più tempo del previsto per la fabbricazione. Per fare in modo che tutti i i formati siano disponibili nello stesso momento, la nuova data di uscita è l’8 giugno, e per chi è in Nord America il 9″.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!