Keith Richards compie 80 anni
Happy birthday Keith Richards!
Keith Richards compie oggi 80 anni. Dopo il prestigioso traguardo raggiunto da Mick Jagger lo scorso 26 luglio adesso è infatti il turno del chitarrista dei Rolling Stones.
Per fargli gli auguri e per celebrare in qualche modo i suoi inimitabili riff ci affidiamo allo stesso Richards che li suona tuttora, come ha fatto di recente al Tonight Show di Jimmy Fallon. La popolare star televisiva a settembre aveva già condotto una diretta streaming insieme agli Stones, prima dell’uscita del loro nuovo album Hackney Diamonds, ma a ottobre, una volta pubblicato il disco, ha avuto tra gli ospiti della sua trasmissione Keith Richards che, tra una battuta e l’altra, ha accennato grandi successi del gruppo come Honky Tonk Women, Start Me Up e Jumpin’ Jack Flash.
Il nuovo album di inediti dei Rolling Stones dallo scorso 15 dicembre è disponibile anche in Live Edition, in formato da 2 cd: il primo contiene il nuovo lavoro per intero, il secondo prevede al suo interno i sette brani eseguiti lo scorso 20 ottobre al Racket di New York, dove la band ha suonato brani nuovi e grandi classici, in particolare Shattered, Angry, Whole Wide World, Tumbling Dice, Bite My Head Off, Jumpin’ Jack Flash e Sweet Sounds of Heaven, quest’ultima con Lady Gaga, proprio come nella traccia del nuovo album. I Rolling Stones inizieranno il loro tour nordamericano nel 2024: la prima data sarà quella del 28 aprile a Houston, Texas.
Tornando a Keith Richards e alla sua ospitata al Tonight Show, la battuta più divertente arriva intorno al minuto 3:22 del video, dopo l’accenno di Start Me Up; dopo che Jimmy Fallon gli chiede infatti come abbia fatto a tirare fuori quel sound dalla chitarra, Keith risponde semplicemente: “Non lo so”.
E dopo un po’ aggiunge: “So che posso, ma non so come”…
Bisogna credergli?
Qui di seguito il video:
Sulle pagine social dei Rolling Stones c’è invece questo breve video per gli 80 anni di Keith Richards:
Visualizza questo post su Instagram
Happy birthday Keith!