Rolling Stones, iniziato a Madrid il tour europeo per i 60 anni del gruppo
Il ricordo di Charlie Watts e una scaletta non così scontata per la prima data in Europa di SIXTY, il tour con cui i Rolling Stones celebrano 60 anni di carriera
È iniziato lo scorso 1° giugno da Madrid il tour europeo dei Rolling Stones che celebra i 60 anni dalla nascita del gruppo e che il 21 giugno farà tappa allo Stadio San Siro di Milano. In apertura della prima data di SIXTY era doveroso il ricordo di Charlie Watts, con alcune foto dello storico batterista scomparso il 24 agosto 2021 proiettate sui maxi-schermi, prima di Street Fighting Man. In scaletta non sono mancati ovviamente grandi classici come Honky Tonk Women, Miss You, Start Me Up, Sympathy For The Devil e altri, ma hanno trovato spazio anche brani meno noti, tra cui Out Of Time da Aftermath del 1966, che il gruppo non aveva mai suonato dal vivo in carriera, o il più recente Living In A Ghost Town.
Il 1° giugno è stato anche il compleanno di Ronnie Wood che ha compiuto dunque 75 anni sul palco del Wanda Metropolitano ed è stato festeggiato con un Happy Birthday To You intonato da Mick Jagger e dal pubblico. Il chitarrista, come sempre, ha personalizzato e dipinto la scaletta del concerto… in attesa che faccia lo stesso anche in occasione della data di Milano.