22/12/2025

The Cream of Clapton Band in tour nei teatri italiani a marzo 2026

I musicisti che hanno lavorato fianco a fianco con Eric Clapton portano in Italia un repertorio che attraversa tutta la sua carriera

La musica di Eric Clapton sarà interpretata direttamente dai musicisti che hanno condiviso con lui decenni di concerti e registrazioni: nasce così The Cream of Clapton Band, composta da Nathan East, Steve Ferrone, Will Johns e Noah East, tutti legati a Clapton da rapporti artistici e personali che hanno contribuito a definire il suo suono.

Al centro del progetto c’è Nathan East, storico bassista di Eric Clapton, presente in tour e in studio per oltre quarant’anni. Al suo fianco Steve Ferrone, batterista di riferimento nelle stagioni più iconiche di Clapton, riconosciuto per potenza, precisione ed eleganza. Completano la formazione Will Johns, chitarrista e cantante nonché nipote di Clapton, e Noah East, tastierista e figlio di Nathan East, che apporta una continuità generazionale al progetto.

The Cream of Clapton Band è sostenuta dallo stesso Clapton e punta a restituire dal vivo l’intensità delle sue performance senza imitazioni, basandosi sulla qualità dell’esecuzione e sulla complicità tra musicisti.

Il repertorio copre l’intera carriera di Clapton, dai classici del blues e del rock a brani più intimi, con riferimenti a momenti storici come 24 Nights e Unplugged. Ogni concerto è pensato per valorizzare dinamica, ascolto e interazione sul palco, in un contesto teatrale che ne esalta le sfumature.

Le date italiane della tournée:

  • 19 marzo – Udine, Teatro Giovanni da Udine

  • 20 marzo – Trento, Auditorium

  • 21 marzo – Calcinato (BS), Teatro Marconi

  • 23 marzo – Lucca, Teatro del Giglio

  • 24 marzo – Napoli, Teatro Mediterraneo

  • 25 marzo – Bari, Teatro Showville

  • 27 marzo – Rende (CS), T.A.U.

  • 28 marzo – Ranica (BG), Druso

I biglietti saranno disponibili a breve su ticketone.it.

the cream of clapton band

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!