28/04/2018

Rolling Stones – The Studio Album Vinyl Collection 1971-2016

Quindici album dei Rolling Stones in un box-set da collezione
I Rolling Stones pubblicano il prossimo 15 giugno un box-set con i 15 album incisi in studio dal 1971 al 2016 rimasterizzati in half-speed dai nastri originali negli Abbey Road Studios e stampati in LP 180g con tanto di certificato di autenticazione.
 
The Studio Albums Vinyl Collection 1971-2016 sarà dunque un cofanetto con copertina lenticolare, numerato e comprensivo di digital download card per scaricare gli album in alta qualità. Si parte dunque dal 1971 e quindi da Sticky Fingers, il celebre album con la copertina di Andy Warhol, concepito proprio con la zip e l’immagina nascosta dell’edizione originale che era stata opera del genio della pop art.
 
Ogni album è stato rimasterizzato ad Abbey Road da Miles Showell che ha anche realizzato il cutting in half-speed e un’attenzione speciale è stata dedicata al packaging: ogni LP riproduce nei dettagli l’originale, compreso Some Girls con la sua cut-outs cover e busta interna estraibile. Di Sticky Fingers si è già detto, mentre, per quanto riguarda Exile On Main Street, l’album contiene le 12 cartoline originali inserite nel doppio LP dell’epoca.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!