23/04/2020

Dog Eat Dog – Intervista a Pino Scotto

Nuovo album per Pino Scotto: la grande icona del rock italiano è tornata infatti a 70 anni suonati con “Dog Eat Dog”, un lavoro composto da undici brani inediti più una cover di “Don’t Be Looking Back”, storico brano della sua storica band, i Vanadium

 
Dog Eat Dog è il nuovo album di Pino Scotto. Dalle influenze dei grandi classici che ha amato e con cui è cresciuto sino a quelle dei giorni nostri, la grande icona del rock italiano torna così a 70 anni suonati con questo nuovo lavoro, i cui testi vogliono far riflettere l’ascoltatore sull’egoismo e sulla superficialità del mondo odierno. Dog Eat Dog è composto da undici brani inediti più una cover di Don’t Be Looking Back, storico brano della storica band di Pino Scotto, i Vanadium. Il disco affronta inoltre anche tematiche più personali, come Same Old Story, dedicata alle storie d’amore di una vita, o One World One Life, dedicata a suo figlio Brian.
In conclusione della nostra intervista anche un bellissimo ricordo del rapporto speciale che legava Pino Scotto al compianto frontman dei Motörhead, Lemmy Kilmister:
 

 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!