Il tributo ai Beatles di Solis String Quartet & Sarah Jane Morris
All You Need Is Love
Se c’è una cosa di cui siamo certi è che non si smetterà mai di suonare i Beatles.
Che siano rivisitazioni strumentali, arrangiamenti stravolti o cover che restituiscono fedelmente il paradigma della canzone d’autore, i quattro di Liverpool continuano ad essere tra i punti di riferimento da cui realmente non si può prescindere.
Tocca ai Solis String Quartet, ormai storico progetto napoletano già al fianco di nomi nazionali e internazionali, da Noa a Peppe Servillo, dare nuova linfa alla musica dei Beatles, affiancati questa volta da Sarah Jane Morris, un’eccellenza internazionale dal timbro caldo, profondo e riconoscibile. È uscito infatti lo scorso 14 ottobre per Irma Records All You Need Is Love, una selezione di 11 brani dei Beatles arrangiati per quartetto e voce, un mood frizzante che riflette influenze cameristiche fino al funk e al pop e che, pur vestendo di spirito nuovo queste canzoni, ne mantiene intatta la forza originale.
Il disco, che prende forma dallo spettacolo teatrale Ho ucciso i Beatles è stato presentato al Blue Note di Milano per tre giorni di fila, una serie di concerti che hanno coinvolto e convinto il pubblico presente e che strizzano già l’occhio ad un secondo capitolo.