29/11/2021
Intervista ad Ashley Kahn sul nuovo libro “George Harrison – What Is Life. Incontri e interviste”
A 20 anni dalla scomparsa di George Harrison, vi riproponiamo la nostra intervista ad Ashley Kahn che ci ha parlato del nuovo libro da lui curato “What Is Life. Incontri e interviste”
Il 29 novembre 2001 ci lasciava George Harrison e allora, a 20 anni dalla scomparsa di colui che era conosciuto o che comunque fu etichettato come “the quiet Beatle” (“il Beatle tranquillo”), vi riproponiamo la nostra intervista ad Ashley Kahn. Lo storico della musica, giornalista e produttore americano ci ha parlato di What Is Life. Incontri e interviste, libro da lui curato e uscito in Italia lo scorso 7 ottobre per Il Saggiatore, che raccoglie diverse interviste, appunto, a George Harrison.
Ashley Kahn nel corso di questa chiacchierata si è soffermato ovviamente sulla spiritualità e sull’amore per l’India che ha accompagnato l’ex Beatle fino all’ultimo momento prima di lasciarci, ma ci ha anche rivelato un senso dell’umorismo molto presente nella vita stessa di George Harrison e spesso meno noto:
Tante altre sono ovviamente le curiosità contenute in quest’intervista di Ezio Guaitamacchi, che vede la partecipazione anche del giornalista, critico musicale e scrittore Michelangelo Iossa, e che aveva chiuso la diretta di Jam TV – Music Room dello scorso 1° novembre dedicata ai Beatles, condotta da Alex Pierro e che potete rivedere per intero qui.