R.E.M., ristampa di “Up” per i 25 anni dall’uscita
25 anni di Up celebrati con una ristampa per i R.E.M. con l’album rimasterizzato e una particolare esibizione dal vivo
Uscirà il 10 novembre 2023, per i 25 anni dalla sua pubblicazione, la ristampa di Up dei R.E.M. Il lavoro, ristampato da Craft Recordings, conterrà l’album rimasterizzato e un’esibizione dal vivo di undici brani registrata ad inizio 1999 al Palace Theatre di Los Angeles, sul set della serie TV Party Of Five, per pochi fortunati membri del fan club del gruppo; la versione deluxe prevede anche un blu-ray con video e altri materiali aggiuntivi. I R.E.M. quella volta suonarono anche At My Most Beautiful, esibizione che si può vedere nella puntata della serie in cui la band fu ospite:
Up fu il primo album dei R.E.M. senza il batterista Bill Berry e già il gruppo aveva rischiato di sciogliersi poco prima della pubblicazione. Da quella nuova formazione a tre nacque una nuova opportunità e infatti la band virò su un sound maggiormente elettronico. Dalla ristampa in arrivo a novembre è stata già resa disponibile la versione live di Daysleeper, che nella versione in studio fu anche il primo singolo di quell’album:
I R.E.M., come noto, si sono sciolti ufficialmente nel 2011, non prima di aver pubblicato un ultimo album, Collapse Into Now. Gli ultimi live sono invece datati 2008.