Matteo Mancuso, il 2024 inizia con Steve Vai e Rick Beato
È stato invitato alla Steve Vai Academy e presto sarà online l’intervista con Rick Beato: un grande inizio anno per Matteo Mancuso
È un inizio anno esplosivo per il chitarrista siciliano. Matteo Mancuso è stato uno degli invitati internazionali alla Steve Vai Academy di Orlando (Florida, USA) condividendo il palco con alcuni dei più quotati chitarristi della nuova generazione e con lo stesso Vai (presente anche Jordan Rudees dei Dream Theater). Quattro giorni di pura musica e di approfondimento (tecnico e artistico) dello strumento. In seguito a questa esperienza con Steve Vai, Matteo Mancuso è stato intervistato da Rick Beato: il video sarà online a breve all’interno del seguitissimo canale YOUTUBE che può vantare quasi 4 mln di follower. Gli impegni del giovane chitarrista siciliano negli USA continueranno nelle prossime settimane con la presenza al NAMM di Los Angeles e con il primo tour in trio che inizia il 29 gennaio a San Pedro (California).
Matteo Mancuso l’anno scorso è stato ospite negli studi di Jam TV e nell’occasione ha presentato Open Fields e Time To Leave, brani tratti da The Journey, suo primo album uscito su etichetta Players Club, e ha parlato anche di uno dei suoi tanti idoli, Jimi Hendrix, accennando alcuni suoi pezzi.