29/11/2024

Patti Smith, un concerto in suo onore alla Carnegie Hall

Michael Stipe, Kim Gordon, Ben Harper, Kronos Quartet e tanti altri con una superband in un live con incasso che sarà devoluto in beneficenza

 

Il prossimo 26 marzo si terrà alla Carnegie Hall di New York un concerto tributo dedicato a Patti Smith. Il live fa parte della serie “Music Of”, ideata da Michael Dorf, fondatore di City Winery, e quindi tutto il ricavato della serata sarà devoluto a un programma di educazione musicale per le persone meno abbienti.

 

Tra gli artisti che si esibiranno nel corso del concerto ci saranno Michael Stipe, Kim Gordon, Ben Harper, Kronos Quartet e tanti altri, compresi alcuni ancora da annunciare. Tutti saranno accompagnati da un gruppo formato dagli storici musicisti di Patti Smith Lenny Kaye e Tony Shanahan e da Flea dei Red Hot Chili Peppers e Steve Jordan dei Rolling Stones.

La scaletta del live alla Carnegie Hall sarà incentrata soprattutto su Horses, album che era uscito nel 1975, in occasione dunque dei 50 anni dalla pubblicazione, ma ci saranno anche altri brani tratti dal repertorio di Patti Smith.

 

Per la serie “Music Of” nel corso degli anni sono già stati celebrati Crosby, Stills & Nash, Paul McCartney, David Bowie, Aretha Franklin, Talking Heads e Led Zeppelin.

Patti Smith

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!